Questo blog oggi è in sciopero!

questo blog alza la voce

Annunci

15 pensieri su “Questo blog oggi è in sciopero!

  1. Aderisco anche io allo sciopero, oggi niente post. E’ per una causa importante, stanno cercando di imbavagliare il web, l’ultima oasi realmente libera del nostro Paese classificato “semi-libero”. Non dobbiamo permetterlo.
    Un saluto e grazie per la visita!

  2. una voce fuori dal coro… io non ho aderito. E ho spiegato perchè. Non credo che il silenzio dei blogger possa mai far rumore, piuttosto sarebbe meglio che tutti noi scrivessimo qualcosa da cnsura. Allora sì che secondo me faremmo rumore!

  3. Salve Godot. Grazie per la tua visita al blog, sono qui per renderti la cortesia 🙂
    La mia speranza è che coloro che leggono di questa “protesta” si informino sui suoi motivi. E’ sulle informazioni e la mancanza delle stesse che si basa tutta la giostra secondo me; proprio per questo cercano di limitare i liberi scrittori su internet.

  4. Ciao Godot, e grazie per aver scritto il tuo commento sul mio blog.
    Di sicuro sostengo la tua idea (comune a tanti altri) che scioperare contro il DDL Alfano sia meglio che nulla; soltanto, da parte mia, resto dell’idea che, in molti casi, il silenzio, seppur “di protesta”, non faccia altro che lasciare ancor più campo aperto a certe insulse manovre – come è quella che muove il DDL in questione – nonchè, sotto certi punti di vista, ne accresca l’importanza e l’illuminazione pubblica… In ogni casi l’importante, che si scioperi o meno, è che non venga mai meno (ed anzi aumenti esponenzialmente) l’unione tra i blogger nel combattere tutto quel bieco impulso a imbavagliare il web che viene dalle istituzioni, irritate dal fatto che internet sia un “luogo” veramente libero come mai il paese che comandano vorrebbero che fosse – alla faccia della democrazia di cui tanto blaterano ad ogni buona occasione…
    Complimenti per il tuo blog, veramente originale e interessante, che linko al volo!
    Ciao
    Luca
    http://rota.wordpress.com/

  5. Michi… capisco quello che dici… è anche vero che ogni tanto far gruppo può servire… poi una volta che si è fatto notare come si è tutti uniti ci si ferma per affermare le proprie idee e fare rumore.
    Bloggamondo… grazie a te per aver ricambiato… speriamo che ci si informi sul serio
    Rota… mi fa piacere vederti su queste pagine… si è l’unione quello che conta… infatti anche se avevo qualche riserva anch’io ho scioperato proprio perchè trovo importante che ognuno nel suo piccolo abbia dato il suo contributo a una protesta di massa… è anche vero che il silenzio fa rumore solo se è accompagnato da altri giorni in cui si protesta con le parole.
    Irish… eh già era proprio quello il punto… dopo aver parlato tanto vediamo con il silenzio… e speriamo bene! 😉
    Aquilotto… ehm… perchè non era la protesta contro i detersivi per lavastoviglie in pasticche!?! 😯

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...