Boh! Il post che non ha niente da dire per chi non ha niente da scrivere e per chi non vuole niente da leggere!

Ok! Gente… A77 new entry di questo blog anche se con la sua presenza (da un paio di giorni direttamente nel cestino dello spam tanto che temo ci si sia trasferita!) ci ha molto rallegrati!

Comunque il tema suggerito da A77 nella nuova manche del Jukebox… è… è… BOH!

No cari ragazzi… non è che io non sappia che cosa abbia chiesto A77… perchè sebbene lei fosse finita nello spam con abile mossa l’ho recuperata… è che lei aveva chiesto proprio “Boh!” come argomento!

Voi vi chiederete: “Che argomento è Boh!” io vi risponderei: “Boh!” ma poi rischierei di essere ripetitiva!

Così vi dirò… sono sempre stata brava a parlare o a scrivere di “Boh!”

“Boh” era una parola del genere di “Apriti sesamo!” solo che invece di usarlo per “aprire questo sesamo… o era sedano… o qualcosa del genere… dicevano invece di usarlo per aprire questo “sesamo”… lo usavano quando si erano dimenticati la formula magica… e questo “Boh!” li aiutava non poco a trovare la soluzione al problema!

Stesso problema aveva mago Merlino con il suo “Abracadabra!” e Einstein con il suo “Eureka” quando non si ricordavano che dire… se ne uscivano con un “Boh!” molto esplicativo!

Voi direte… “Ma vuoi scrivere queste bagianate per tutto il post?” e io vi risponderei ancora “Boh!” ma poi sarei sempre più ripetitiva!

E così non vi rispondo nulla! Cioè vi dico… Boh! Non so che scrivere… però infondo  è un’idea…

Boh! infondo potrebbe essere un modo eccezionale per saltare gli eventuali problemi della comunicazione… non sapete che dire?! Urlate: “BOH!” vi prenderanno per delle persone impegnate che per protesta hanno deciso di dire solo “BOH!”

Non sapete che scrivere?! Scrivete “Boh!” Sovversivi sì… ma nessuno dirà che siete scemi! 😀

E se non volete niente da leggere?! Beh… leggetevi questo post!  Che ci ho scritto?! Boh!

Annunci

7 pensieri su “Boh! Il post che non ha niente da dire per chi non ha niente da scrivere e per chi non vuole niente da leggere!

  1. Allora non mi rimane che urlare dal fondo del cestino : “Bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!” 😀
    PS: Recuperami però, non voglio rimanere senza un boh da dire 😉

  2. Cara Daily, sono lieto di comunicarti quanto segue: ti è stato assegnato ufficialmente il nobel per la melina letteraria!
    No, davvero, guarda che non è facile,scrivere facendo finta di non scrivere niente; come direbbe Jannacci, ci vuole orecchio o in questo caso, polso.
    Un piccolo suggerimento: perchè non scrivi un racconto (o anche un romanzo) su una scrittrice che PENSA di non riuscire più a scrivere… ed intanto scrive decine e decine di pagine?
    Ciao!

  3. cara permettimi un suggerimento. visto che non ti devi preoccupare del fatto di non saper cosa scrivere (capita a tutti, molti su questo hanno scritto dei romanzi) non aver ritegni di sorta, riscrivi. prendi ad esempio la prima pagina di un libro che ti è piaciuto e rifalla. no, non un riassunto, riscrivila. ad esempio prendiamo anna karenina che come sai comincia così :
    “Tutte le famiglie felici si somigliano; ogni famiglia infelice è invece disgraziata a modo suo.
    In casa Oblonski tutto era sossopra. La moglie aveva scoperto la relazione amorosa del marito con una francese che era stata istitutrice in casa loro, qualche tempo prima, e gli aveva dichiarato che non poteva più vivere con lui sotto lo stesso tetto. Questa situazione durava da due giorni e si faceva sentire in modo penoso, tanto dai due coniugi quanto dagli altri membri della famiglia e sinanche dal personale di servizio..”
    ora riscivila come se a narrare fosse la maglie o magari meglio ancora la cameriera.
    sono sicuro che faresti un ottimo lavoro e ti divertiresti anche.

  4. Riccardooo… che bello… il premio della melina letteraria (che ovviamente ha forma di piccola mela per una questione di sinonimi!) Sulla questione… beh… il paradosso è che è proprio quello l’argomento del mio ormai abbandonato libro!!!

    LadroDiCiliegie… ma sai che è una bella idea… non so se Tolstoj nella sua bella tomba sarebbe contento… però!! 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...