Gran Confunsione… ossia come scrutinare con largo anticipo e scatenare il putiferio!

Salve amici assidui e meno assidui… lontani e vicini… etc. etc.

Oggi vi parlo con somma gioia del sommo putiferio scatenatosi a scuola… circa… mmm… fatemici pensare: 10 minuti fa! 😀

Andiamo come al solito con ordine…

Ore 8.00 Godot in versione insegnante si reca a scuola e con sua somma gioia (sommo/somma e tutte le loro variazioni saranno le parole più usate del post) Dicevo?! Ah sì, con sua somma gioia nota che ci sono N° 3 studenti… giusto per mandarla in difficoltà su come fargli impiegare le 2 ore successive!

Ore 8.30 Godot in versione Guida Turistica porta i ragazzi in giardino! Con somma gioia delle bidelle… che si sarebbero risparmiate di pulire… e meno somma gioia del giardiniere!

Ore 8.45 Godot in versione Gerry Scotti per intrattenere i ragazzi… gli rifila un indovinello… in inglese… a loro l’ardua soluzione… con somma gioia di A. un ottimista che ha subito esclamato: “NOn indovineremooo maiiiiii!!!”

Ore 8.50 Il preside in versione Salesiano… ehm… scaccia tutti dal giardino (parola mia eravamo solo seduti in cerchio a chiacchierare e a cercare la soluzione dell’indovinello!) con somma gioia del giardiniere… che finalmente poteva lavorare… e meno somma gioia delle bidelle che avrebbero dovuto pulire le aule a fine lezioni!

Ore 9.00 Con solo un “lievissimo” ritardo arrivano le colleghe delle altre classi (Eh già erano N°3 studenti per tutte le scuole medie!) Fortuna che portano il caffè! Con somma gioia di Godot!

Ore 9.30 Piazziamo i ragazzi al computer… e ci mettiamo nel corridoio antistante per cominciare a fare delle griglie di valutazione… con somma gioia dei computeromani tra i ragazzi

Ore 10.00 Tutti si chiedono come la sola presenza di Godot faccia a far star buoni i ragazzi anche se a distanza! Con somma gioia del venditore di bavagli (EHM!)

Ore 10.10 Non resistendo più una delle colleghe chiede a Godot spiegazioni sul fatto che i ragazzi stiano a sentire lei, Godot e non lei, la collega… Godot fa spalluccie non sapendo che dire… anzi poi le rifila un: “Guarda che seguo molto l’istinto!” con somma gioia dei sensitivi!

Ore 10.30 Godot scappa… in versione Steve McQueen… ehm… verso nuovi lidi e nuove avventure…

Ore 10.35 L’altra collega, quella senza domande… telefona a Godot e le rivela che la coordinatrice didattica ha voglia di un nuovo tipo di documento conclusivo… oltre le relazioni finali già fatte e consegnate

Ore 10.40 Godot ha finito di stilare il primo documento, quello per la classe I

Ore 10.45 Godot ha finito di stilare tutti i documenti… con somma gioia dell’inventore del copia e incolla!

Quello che è successo nelle ore successive non è necessario ai fini di questo post!

Ore 14.00: Godot parcheggia selvaggiamente… è nelle strisce… paga il grattino con ore di anticipo… vi chiederete perchè selvaggiamente… perchè stava investendo il parcheggiatore… anche lui con ore di anticipo sul posto!

Ore 14.15: Incominciano ad arrivare i primi colleghi

Ore 14.30: Inizia lo scrutinio finale

E fu la confusione più totale! Da questo momento in poi il putiferio creatosi non ha reso possibile una chiara condizione temporale (non nel senso di “cattivo tempo” ma di “orario”)… Sappiate solo che…

1) Il prof. di Italiano ha urlato con quella di Artistica per i voti di quella di Religione! Ehm?! Ma che c’entrava lei?!

2) La prof. di sostegno ha sonoramente insultato l’insegnante di Scienze! Quella parola non la sapevo!

3) La prof. di Scienze… che non sapevamo neanche chi fosse visto che si è messa subito in malattia… ha dimostrato una salute di ferro controbattendo alle accuse della prof. di sostegno e nel contempo parlando a telefono! Non ha tossito nemmeno una volta… che so io nemmeno uno starnuto!

4) Il prof. di Ed. Fisica ha abbracciato in successione: Me, la prof. di arte, la prof. di informatica, ha stretto la mano alla coordinatrice (chissà perchè non l’ha abbracciata!) ma più assurdo di tutto… ha abbracciato anche il prof. di Italiano… che non ha molto di femminile… a questo punto noi tre ci siamo scambiate sguardi comprensivi!

5) Il prof. di Ed. Fisica ha scalzato la prof. di Informatica che era seduta vicino a me… sedendosi e rompendomi le scatole sul perchè non lo sopporto e sul perchè doveva completare i registri! Mistero del Ministero dell’Istruzione!

6) La prof. di arte mi ha salvato dicendo al prof. di avere bisogno del mio aiuto! Non che lui se ne sia importato infatti è rimasto azzeccato a entrambe! Che abbia pensato a un “2 al prezzo di 1”?

7) Il prof. di Italiano ha cercato di attaccare a litigare anche con me…  mi è bastato uno sguardo per zittirlo… a questo punto la collega di stamattina voleva sapere come facevo a zittirlo! Le ho risposto allo stesso modo: INTUITO!

8) Il prof. occhialuto… ah… no… quello è stato pacifico!

Beh… insomma di tutto di più… e pensare che nei primi 5 minuti qualcuno… qualcuno che non so cosa avesse bevuto aveva detto: “Che bello siamo tutti d’accordo!” Questo qualcuno era il prof. di ed. fisica… ma ormai ci avrete fatto il callo!!!

E tu?! Voi vi chiederete se io sia stata pacifica… beh… che dire… le mie litigate me le sono già fatte durante l’anno… non stava certo a me litigare ora! No?!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...