Un blog di troppo?!

Brevissimo post per dirvi che ho fatto oggi… e quali sono stati i risultati di questa assurda giornata!

Oggi colloquio…organizzato all’ultimo momento con un direttore di un giornalino di provincia… ancora più piccolo di quello dove sono ora… ma visto che nel quotidiano attuale (buffa scelta di parole… non è vero?) dicevo?! Ah sì… visto che dove mi trovo ora, nessuno crede all’idea di far carriera abbastanza velocemente… quindi devi lavorare bene/mediocremente/male… indifferentemente… ma per decenni… prima di fare qualche passo avanti… beh meglio guardarsi in giro.

E in giro c’era questa persona… che mi ha incontrata a una conferenza di un mesetto fa… e mi ha telefonato in mattinata per chiedemi di: “Incontrarci per un caffè e per parlare del futuro!”

Visto che so che questa persona non ha doti di preveggenza, ho captato che voleva parlare di lavoro… insomma “futuro” sinonimo di “lavoro non dirlo al tuo attuale direttore che prendi un caffè con me!”

Comunque un caffè non si rifiuta mai, e nemmeno una possibilità di lavorare… però… però… mi sa tanto dell’ennesima fregatura!

In che consisteva questa offerta… che “non comporta assolutamente che tu lasci il XXX”? Semplice… giusto per la gloria, a meno che non mi fosse andata benone, avrei dovuto tenere un blog, in cui avrei parlato di quello che mi pare, come mi pare, e che avrebbe però fatto parte della homepage del suddetto giornale, con “pubblicità” anche sulla versione cartacea.

Mmm… quindi… soldi 0… possibilità di crescita se e solo se quelli che si comprano gli spazzi pubblicitari avessero mostrato interesse nel mio angolino bloggoso… interesse che si rivelerebbe realista solo toccando quote immani di lettori… Mmm… non so, la cosa mi ha lasciato un po’ interdetta… e anche con un retrogusto di fregatura, un’altra… la solita: “Scrivi gratis per noi! In compenso noi ti ripromettiamo mensilmente che il mese prossimo ti pagheremo, ma questo sappilo… non accadrà MAI!”

E poi la frase rivelatoria… “Tu non sai, cara Godot, cosa significa avere un blog!” Eh no! Io già ce l’ho un blog… ah già, ma questo non potevo dirlo! Eh già perchè questo blog è TopSecret… con tutte le cavolate che sparo!

Comunque aggiornamenti giornalieri… argomento libero… mi ricorda proprio questo blog… certo che aggiungerne un altro a questo… mi pare troppo… già ho difficoltà a capire come funziona questo qui… figurarsi!

Eppure mi domandavo tornando a casa, quale sarà mai il blog di troppo?! Questo che scrivo con piacere, immersa nel più completo anonimato o quello che dovrei firmare con il mio vero nome e che avrebbe una parvenza di lavoro?! BOH! Proprio non saprei!

17 pensieri su “Un blog di troppo?!

  1. Blogspot (gestito da Google) offre già la possibilità di avere introiti dal proprio blog con Google Adsense, ma non ti pensare chissà che … Non si arriva nemmeno ad 1€ al mese con un blog di piccole dimensioni (una cinquantina di visite al giorno mi pare)! Prima conoscevo il funzionamento (Google Adsense si utilizza anche per guadagnare facilmente con i propri siti), ma ora non lo ricordo più! ^_^’

  2. uhmmmm.. un altro blog..??..
    lì saresti “obbligata” a scrivere ..restando te stessa o inventandoti un’altra te, sorella di godot?? non capisco quanta libertà avresti.. bah.. potresti provare casomai e vedere se la cosa ti dà gusto.. mi pare di capire che i margini di guadagno siano ZERO .. ma se già ora non hai un attimo per te??!

  3. Stellaaa… Eh sì! Infatti quando qualcuno m’invita a “parlare del futuro” spero che siano proposte lavorative serie… e invece quasi sempre mi richiedono collaborazioni praticamente gratuite… in questo caso del tutto gratuite… eh che vita grama che grama vita!

  4. Perché non hai capito che il futuro è: lavorare gratis.
    Dalla parola del nano-pelato leggiamo: “se siete disoccupati è perché non vi sbattete a cercare abbastanza”! Visto che c’è crisi però potremmo fare economia e chiamarla: “schiavitù”, così si risparmiano parole e il senso è lo stesso.
    Ora metterò in cantiere un obolo per Godot per farmi perdonare dal mio commento insurrezionalista. 😛

  5. Glielo hai detto al signor preveggente “parliamo del futuro” che tu fai gli oroscopi? 😀 Ecco, potresti aprire un blog in cui tutti i giorni scrivi l’oroscopo, allora sì che qualche soldino lo vedresti 😉

  6. KarmaBurning *_____* Viva l’insurrezione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Tagliuzzoooo… questa sì che è una bella idea! L’altra era… un blog di richieste… dove la gente mi chiede d’insultare i loro datori di lavoro!

Rispondi

