L’uomo della pioggia annuncia: “E’ primavera!”

Ricordate quando vi ho raccontato della mia battaglia contro i temibili uomini della pioggia?!

Beh oggi quella battaglia… è diventata un vero e proprio massacroooooooooooooo!!!

Eh già perchè oggi è il 21 Marzo per i calendari primo giorno di Primavera… anche se per molti uomini della pioggia (alias metereologi per chi non l’avesse capito)… dicevo?! Sì! Molti uomini della pioggia continuavano a dire: “Ma quest’anno l’equinozzo casca il 20… quindi è Primavera un giorno prima!” e cose del genere… e poi il loro solito: “PIOVE!” 😦

Ma allora non  è Primavera! E’ una fregatura colossale! Ma non eravamo il paese del sole e del mare?! Ora siamo solo, e dico SOLO, il paese della “monnezza”! Ma nooooooooo! Uffa… qui ci vuole una bella danza del sole… o per lo meno si devono mettere le puntine da disegno nelle scarpe di quelli che ballano la danza della pioggia! E del vento… e dell’umidità… e dei temporali! Uffaaaaa!!! Io voglio una giornata di sole! Ma che dico una giornata: “Io voglio i mesi di sole che mi spettano per contratto!!!”

Voi direte: “Che contratto?!” Boh! Nessuno… però… gli uomini della pioggia sono mesi che promettono che sarebbe arrivata la Primavera… e ora… anche se “Iniziata un giorno prima” è solo una “Primavera Proforma!”

E perchè allora… se la Primavera non è realmente arrivata come indica il barometro (badate bene ho detto “il barometro” e non come dice la vecchia zia F. “il barolo”… che quello è un vino) dicevo?! Ah sì… se le temperature sono tutt’altro che “Primaverili” com’è che il torpore che mi sta cogliendo è proprio quello e che è da stamattina che mio fratello mi sta starnutendo dietro! Non è un modo di dire… lui starnutisce e poi mi cerca perchè non riesce mai a indovinare dov’è  un maledetto fazzoletto! Che dire?! E’ un genio… quasi quasi gli consiglierei di cambiar lavoro e fare anche lui: “L’uomo della pioggia!” infondo… anche lui non c’azzecca MAI!

“Nervosetta?!” penserete voi! Beh, sì non fateci caso… è la Primavera!

4 pensieri su “L’uomo della pioggia annuncia: “E’ primavera!”

  1. It’s raining maaan, alleluja, it’s raining mann, raining maaan! Ovvero: assieme alla pioggia lancia anche Samuel e Jerry dal balcone! XD

  2. Filma tutto e poi metti su youtube e mettici questo disclaimer: opporsi alla conquista, a meno di saper volare, potrebbe risultare nocivo!

Rispondi

