Il mio Salvatore nella sua NON scintillante armatura… si vede che non usa un buon anticalcare!

Ricordate quando vi avevo avvertito la settimana scorsa che ci sarebbe stata la RESA dei conti?! Ebbene è arrivata… ok… prima di tutto premettiamo che la resa dei conti dura oggi, domani e dopodomani! Oggi… primo giorno di RESA dei conti…

Ed è stato un massacro!!! Uno sfacelo… l’annuncio di una tragedia di un annuncio tragico compiuto… ehm… ok… non era così… la tragedia… no… il compiersi di una tragedia annunciata! ECCO ERA COSI’!

Comunque… oggi Godot… va a scuola… fa lezione e si trattiene perchè dalle 14 ad ora indefinita… verranno consegnate le pagelle della seconda classe… (Domani prima e dopodomani terza!) Godot… che quando è nervosa torna automaticamente a parlare di sè in terza persona… GODOT non era contenta del fatto che preside e coordinatrice didattica le avessero mollato a lei il GROPPONE della consegna pagelle… perchè Godot… HA UN PESSIMO RAPPORTO CON I GENITORI!

Ma Godot è l’eccellentissima purissima anche se non altissima rappresentante d’istituto e qualcuno le doveva pur consegnare queste pagelle… Godot aveva proposto di mostrare la sua abilità nell’arte degli origami… facendo delle pagelle areoplanini di carta da consegnare a distanza ai genitori… ma i genitori non sono stati d’accordo… i genitori VOLEVANO PARLARE CON QUALCUNO!

Godot arriva a nell’ufficio della direzione dove si piazza… per consegnare le pagelle… tanto invidiata dalle maestre delle elementari che le consegnavano nelle loro classi… quando… si accorge di non trovare le pagelle… a quel punto Godot ricorda che la coordinatrice didattica ed il preside dovevano firmarle timbrarle firmarle timbrarle firmarl…ok… avete capito… l’avranno fatto! Ma dove avranno mai messo le pagelle??? Godot decide di scoprirlo… e per farlo… mette a soqquadro tutta la direzione… anche perchè era da quando aveva aperto il blog che voleva scriverci SOQQUADRO e ha colto l’occasione al volo!

Alla fine le trova… nel registro del prof. di ed. fisica… vabbè… pensa lei che sia un caso… e inizia a chiamare i genitori… se ne precipitano 4 nella stanza… e lei con pazienza venerabile dice: “Scusate… una famiglia per volta!” Una mamma dice: “Noi non ci teniamo” E lei risponde: “Ci tengo io!” Così 3 famiglie escono e ne rimane una… leggo i voti… copia i voti… sente il giudizio… esce soddisfatta… e poi… si apre la porta anche con un lieve cigolioo… e… e… ENTRA L’ODIATISSIMO PROF. DI ED. FISICA!!! Che poi ripetiamo… non è odiatissimo… ma lui è convinto così… e pur di farlo contento me lo sono fatto diventare davvero antipatico!

Arriva e dice: “So che eri sola… a fare tutto questo lavoro… sono qui per darti una mano!” Ed io: “OK! Allora facciamo entrare 2 genitori per volta!” E lui: “Sai prima di tutto dove sono le pagelle… le ho messe oggi nel mio registro!” Ed io avrei tanto voluto dirgli… “E arrivare in orario no?! Ma soprattutto cosa pensavi che avessi letto alla signora *** una pagina di Novella 2000?!” Ma faccio finta di niente e facciamo entrare due genitori… tutto ok! Finchè non mi accorgo che il suo genitore se ne sta andando con la pagella in mano… lo placco sulla porta e dico: “NO no… la pagella resta qui!” E il prof. di ed. fisica: “Ah, non devo consegnargliele?!” No caro… devi leggergli i voti… magari anche farli leggere a loro… se hai problemi di raceudine… ma la pagella non lascia assolutamente la scuola!!!

Spiegatogli questo… e il fatto che il genitore deve firmare la pagella sotto il giudizio del primo quadrimestre e non del secondo… perchè il secodo è appena iniziato… andiamo avanti… finchè… finchè!!! Non arriva LEI… la SUPERmamma! La Supermamma è quella mamma Super… che ha sempre da ridire… viene sempre ad ogni incontro e almeno una volta al mese a parlare con tutti gli insegnanti… la figliola non va un granchè… ma nemmeno male male… infondo è una brava ragazza… e le alziamo la media se non fosse altro che è nella seconda battezzata da noi: “La valle della morte!” La morte del neurone sano che c’è in ogni studente!

Ed ora tragedia… la SUPERMAMMA dice che la classe è incontrollabile… che la figlia patisce gli “sfottò” dei compagni… e poi… e poi… lui, il prof. di ed. fisica che le stava leggendo la pagella… arriva a SCIENZE… 5! Putiferioooo!! Lei si gira verso di me… e comincia a chiedermi “Perchè! Perchè! Ha 5 in scienze!! E solo 6 in matematica!? Io non capisco… lei è nervosissima… e il prof. non se ne accorge… del fatto che lei patisca a tal punto quell’orribile classe!!!” Io vorrei farle capire che IO insegno Lingue… non MATEMATICA&SCIENZE! Che parlasse con il prof. di Matematica&scienze! MA lei continua a farmi il terzo, quarto, quinto grado sul perchè dei problemi in scienze della figlia… interviene il marito… che vorrebbe quasi quasi darle un calmante ne sono certa… ma lei lo zittisce e dice: “IN QUELLA CLASSE SI FA SEMPRE CONFUSIONE!!!” E il marito la placa e dice: “NO! G. dice che con la professoressa Godot non vola una mosca! Prof. mi creda… nostra figlia lo dice sempre che lei li tiene a bada quei delinquenti!” Vabbè… delinquenti sarà eccessivo… “E’ nervosissima quando arriva a casaa…. e i programmi non sono in pari con le altre scuole” Ma il marito interviene di nuovo e dice: “NO! Prof. Abbiamo controllato… i programmi di inglese e francese sono in perfetta sincronia con quelli delle statali!” Comunque… inniettato un calmante alla SUPERmamma (altrimenti non so spiegarmi come si sia calmata!) escono e continuiamo io e quello di Ed. fisica che aveva assistito a tutta la scenetta,  consegnare le pagelle… Avevamo concluso… stavamo rimettendo a posto… quando… dall’ombra… anche se erano le 15 e 30… arriva il preside… che si avvicina a me e dice: “La signora *** vuole sapere perchè G. ha avuto 5 in scienze!” NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

E incomincia la sua solita tiritera… quando… quando… senza cavallo bianco e senza armatura… il prof. di ed. fisica si erge in mia difesa… e dice: “Preside ve la state prendendo con l’unica che li tiene sotto controllo!!! Non fate così! Lei non c’entra niente!!! Parola mia… l’ha detto anche il padre di G.! E’ colpa del prof. di Matematica e dei nostri colleghi che non riescono a governare a dovere la seconda!” Ehm… lo so… non dovrei essere tanto ingrata… MA CHI GLI HA DETTO DI DIRE NIENTE!!! Io ero stata zitta per una sorta di solidarietà con i colleghi non presenti!! Lui li ha venduti al preside!!! E infatti… oggi… i suddetti colleghi hanno ricevuto una telefonata… dal preside… che li convocava per domani pomeriggio… sono certa che è in arrivo un cazziatone per loro! Grazie all’eroico gesto del mio SALVATORE… Salvatore… di nome… sì… ma non di fatto! Anche perchè non avevo bisogno di essere “salvata”… vada a “salvare” qualche Biancaneve… se non mi ero difesa era per scelta e per correttezza nei confronti dei colleghi… non certo perchè non sapessi di chi era “colpa”… il risultato?! Finirà che alla riunione convocata per domani lui se ne uscirà con una di quelle frasi ad “effetto” del tipo: “L’ho detto perchè il preside se la stava prendendo con Godot!” E tutti mi guarderanno con sguardo caritatevole o in alternativa incavolato nero… GRRRRRRRRRRR… a questo Salvatore… l’armatura non è per niente scintillante… anzi… cigola un bel po’!

Annunci

10 pensieri su “Il mio Salvatore nella sua NON scintillante armatura… si vede che non usa un buon anticalcare!

  1. Pingback: Il commesso venuto dall’Inferno!!! « Daily Godot’s Weblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...