Riassunto delle puntate precedenti!

VenividiWc mi ha fatto recentemente notare la prolissità dei miei post (ma proprio proprio io non ci avevo fatto caso)… infatti dopo averne letto uno… è subito andato alla posta a ritirare la pensione dopo essere passato a cambiarsi la dentiera… e pensate che era giovanissimo all’inizio del post! Così onde evitare che dopo il prossimo vada all’ospizio… mi ha chiesto un riassunto… e allora:

Benvenuti telespettatori (ehm…) alla puntata 109229849829893  di “Una Godotitas per ogni stagione” nuova telenovela proveniente dall’America Latina!

Riassunto di TUTTE le puntate precedenti!

Godotitas è una ragazza povera che per poter studiare va in convento… lì la perfida Suor Carmelitas la tratta manco fosse una pezza! Ma el principe azulejo… che si chiama Josè, un giorno ferito mortalmente dal gemello cattivo del fratello buono della sua fidanzata… arriva al convento… convento che si chiama “Manco a Monza!”. Godotitas… che nel profondo vuole fare la crocerossina… perchè le piace la divisa… si prende cura di Josè, che è privo di sensi. Ma Suor Carmelitas, quella fetente, poco prima che Josè si svegli rinchiude Godotitas nelle cucine.. Quando Josè si sveglia Suor Carmelitas dice di essere stata lei a prendersi cura di lui… e l’allocco… ehm… e el principe ci casca come un mammalucco… e si innamora di lei! Così Suor Carmelita, che nell’altra puntata era diventata Madre Superiora… abbandona il convento… e si sposa con Josè (che si è scordato che aveva una fidanzata… causa un’amnesia!) Ma durante il viaggio di Nozze… l’aereo precipita… non si hanno più tracce di Suor Carmelitas e Josè.

Godotitas intanto… esce dal convento… per seguire il suo sogno… non fare la crocerossina… ma sposare un miliardario… anziano miliardario dal nome Pablito che, rimasto vedovo con 1887 figli ha bisogno di una madre per i suoi pargoli… ma un’ora dopo il matrimonio Pablito muore… misteriosamete… lasciando Godotitas a prenersi cura del 1887 figli! Il più grande, PablitoJR. ha praticamnte 50 anni… e così… dopo notti insonni… per lottare contro l’amore che sentivano nascere… scappano insieme per andarsi a sposare… ma l’aereo cade! PablitoJR muore… Godotitas usa il cadavere come canotto e finisce in un’isola deserta. Sull’isola deserta incontra Robinson Crusoe… ehm… no… scusate… aspettate… sull’isola deserta incotra Miguel… Miguel è rimasto sull’isola per 20 anni… dopo che sua madre… una tal Carmelitas l’aveva abbandonato… per entrare in convento… Godotitas adotta Miguel… e insieme riescono a costruire una zattera.
A casa intanto, è tornato Josè… che soffre di Amnesia… l’unica cosa che ricorda è che Carmelitas è morta. Ma qualcosa gli dice che non è Carmelitas ad averlo curato… intanto incotra Dolores… la sua fidanzata di un tempo… si ricorda di lei… e si sposano… partono per il viaggio di nozze… ma l’aereo cade! Nel frattempo Godotitas e Miguel  sono arrivati a casa… Miguel si innamora di Pilar…la figlia adottiva di Godotitas… e si sposano… non partono per il viaggio di nozze… perchè porta male… male… male… ma si mettono a vedere l’album di famiglia di Pilar…con le foto del papà Pablo… e della madre… ma Miguel riconosce quella donna… è Carmelitas! Quindi… Pilar è sua sorella! Per la disperazione Miguel invita la moglie/sorella a fare un viaggetto… e l’aereo cade!

Josè intanto è tornato sano e salvo a casa… ma ha un’amnesia pazzesca… all’ufficio reclami dell’aereoporto… incontra una donna… i capelli… la voce… gli ricordano qualcosa… è Godotitas! Lui le si dichiara sul posto… ma lei rifiuta… perchè l’omino degli uffici reclami che si chiama Joaquin… che poi è il gemello cattivo del fratello buono di quella che un tempo era la fidanzata di Josè… le ha chiesto di sposarlo un secondo prima… mentre lei compilava la richiesta di rimborso come moglie di vittima… madre adottiva di vittima… cognata di vittima… parente di vittima… la vittima era sempre quella… ma le richieste cambiavano da parentela a parentela…

Josè… folle di gelosia… sfida all’ultimo sangue… Joaquin… che rifiuta perchè anemico… allora Josè propone giochiamoci la mano di Godotitas a carte… ma Joaquin ha avuto problemi con il gioco d’azzardo e rifiuta… Josè allora disperato… chiede a Joaquin di prenotargli un volo per il triangolo delle bermuda… e Joaquin che proprio non sopporta Josè chissà come mai decide di accontentarlo… e gli fa pure uno sconto fedeltà!
Josè è sull’aereo… ma al suo fianco… si ritrova Godotitas… che confessa di aver ucciso Joaquin dopo la cerimonia nuziale… che era stata tutto un trucco per vendicarsi della compagnia aerea che le aveva rifiutato il rimborso del biglietto dell’aereo che prese con PabloJR… i due si baciano e si promettono amore eterno… ma uno strano rumore si fa sentire nell’aereo… un motore è andato in avaria…

Fine Riassunto delle puntate precedenti!

Puntanta 109229849829893

L’aereo cade…

Fine Puntata 109229849829893!

7 pensieri su “Riassunto delle puntate precedenti!

  1. Oddio, non resisterò fino a domani per il seguito! o_O Intanto mi son fatto lo schemino delle puntate precedenti su un cartellone A1! 😛

  2. In realtà PsicosITO è il criceto di Godotita… criceto che si è sposato con la cricetina di Miguel e Pilar per poi scoprire che è suo cuginO! 😀 Ehm…

  3. Questo post mi piace perché non è per niente prolisso 😀
    A parte il fatto che dovrebbero cambiare compagnia aerea o mezzo di trasporto, la storia d’amore tra Godotita e José mi pare intrigante al punto che li farei morire entrambi nell’incidente aereo e ricomincierei da 20 anni dopo quando il figlio di Godotita, di nome Godotito, incontra per caso la figlia di José, di nome Josefita, e se ne innamora perdutamente.

  4. Euclide!!! E’ commovente la tua trama!!! Ed è proprio come penso anch’io andranno le cose… oltre al fatto che ovviamente… Godotito e Josefita scopriranno di essere fratelli… dopo essersi sposati… e in viaggio di nozze su una navicella spaziale moriranno misteriosamente!!! Lo so… la sinteticità è il mio punto di forza! 😉

    Venividiwc… l’ho detto anch’io agli autori… cambiate compagnia… ma loro mi hanno risposto “No alpitur!? Ayayayayayahi!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...