L’eccellentissima, altissima, levissima rappresentante d’istituto presiederà alla compilazione e consegna pagelle!

Eh già… l’altissima, levissima, purissima rappresentante d’istituto… eh già… sono sempre IO! Questo disturbo della personalità ormai si sta peggiornado a vista d’occhio!

Andiamo con ordine… in principio… ci furono le candidature dei rappresentanti d’istituto! E io ero sicura di non farcela… o meglio… io speravo di non farcela!

In secondo luogo ci fu la mia elezione… Poi varie riunioni d’istituto… e oggi… oggi!!!

Oggi ho avuto la conferma che a scuola credano nel mio dono dell’ubiquità! Come mai? Semplice… la settimana prossima dovrò essere in almeno 3 luoghi contemporaneamente!!! 😀 Sono contenta della fiducia datami… ma credo che dovrò deludere i miei fan mancando almeno a uno dei tanti appuntamenti! 😀

C’è un giorno alla settimana che è il mio giorno libero!!! 😀 Giubilooo!!! Ma no! La coordinatrice didattica ha messo i consigli di classe per la discussione e la compilazione delle pagelle! Nonostante il mio flebile:

“TipreeegooooalmenoounaavoltaaaaNonpotrestievitaredioccuparmiilgiornoliberoconqualcheriunione?!Perfavoreperfavoreperfavoretipregoooo!”

Lei ha sorriso… e sorridendo mi ha detto: “Certo! Sta tranquilla!!!” Così io ho smesso di esalare l’ultimo respiro e sono tornata a casa… dove ho preso tanti begli impegnucci!!! 😀 Lei mi aveva assicurato di essere libera! 😉

Ieri la incrocio…  e mi dice… “Allora consiglio di classe settimana prossima… Lunedì!” Allora io ho risposto da vera signora: “Lunedì! Ma è il mio giorno libero!!! Uffa!!! @#§*^£%&$@@#§*^£%&$@@#§*^£%&$@” (questa sono io che impreco auto-censurata dato l’ambiente… come dire… da… Salesiani!)

Ma la decisione non può essere cambiata… anche perchè… come rappresentante di classe… e come quella che, a detta della coordinatrice, ha la grafia più interpretabile… dovrò scrivere IO le pagelle sotto dettatura! La mia risposta è stata la stessa di prima… sempre auto-censurata. Ma mi tocca! 😦

Oggi… passata la luna di traverso… dopo che il sottomarino che ho preso… barattando la mia macchina con il capitano Nemo (non il pesce del cartone Walt Disney… il capitano di Verne!)… dicevo dopo che il sottomarino era emerso al mio solito parcheggio… mi dirigo a scuola (con le pinne fucile ed occhialiii! Ehm!) Arrivata lì saluto tutti… prendo i registri… saluto tutti… perchè per prendere i registri ero uscita dalla stanza… e leggo gli annunci…

Lunedì: Consiglio d’istituto… presiederà la seduta la rappresentante d’istituto!

Negli antri dell’istituto Salesiani si è sentito uno strano rumore che era più o meno simile a quest: “NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!”

Fermi tutti… Facciamo due conti: Se Lunedì io devo essere a casa… (o meglio a fare i fatti miei)… alla riunione della prima media… della seconda… della terza… e contemporaneamente al consiglio d’istituto… UN SOLO CORPO NON MI BASTA!!! Qui mi ci vuole un clone! Anzi, 3 o 4 cloni! Sono andata subito dalla segretaria… e dopo essermi auto-censurata (di nuovo) le ho fatto notare la cosa… e lei… ha… ha… ha fatto spallucce! 😦

Quindi? Quindi Lunedì… tornerò dal giornale… tradurrò quello che devo tradurre per la rivista… e il pomeriggio che avrei avuto per me… mi pluri-sdoppierò… per essere ovunque… ma non è tutto… finito visto che pur avendo deciso di fare a turno usando l’ordine alfabetico… ci dimentichiamo sempre dove siamo e io mi DEVO offrire…ERGO… mi toccherà di nuovo fare i verbali di tutto e qualche giorno dopo… toccherà a me consegnare le pagelle ai genitori… e voi sapete che razza di genitori abbiamo!!!

Ma non c’è problema… tanto io e i miei numerosi cloni… sdoppiandoci ancora una volta… ci sbrigheremo in due minuti… ognuno dei miei cloni consegnerà la pagella a un solo genitore…  ne sentirà i piagnistei… annuirà in segno di conforto… si sentirà dire quanto si è cattivi con il figliolo… e poi lo manderà a quel paese! Semplice NO!? 😉

37 pensieri su “L’eccellentissima, altissima, levissima rappresentante d’istituto presiederà alla compilazione e consegna pagelle!

  1. Stellaaa… ehm… io sono la reginetta delle precarie… precaria in ben 3 lavori… e free-lance negli altri che mi capitano di tanto in tanto! 😦 Che vita grama quella della supereroina in cerca di lavoro!

  2. Non sono canguro… ma non ho neanche i soldi “a for’ a sacc'”!
    Ma per uan super-teacher farò un sforzo…
    ughhhwnnnn… mi sto sforzando… ughhhwnnnn…
    😀

  3. Pippo? 😛 Godoooot, ero in meditazione sulla cassettina di pietra in cima alla montagna a studiare! 😛 Comunque qualche clone non farebbe mai male!

  4. Allora, voglio una bella colonnina di marche: in alto la mela a cui sono tanto affezionato, poi intorno facciamo D&G, C&K, J&B, P&P (la celeberrima) e poi non so … magari scendendo Mont Blanc (faccio il figo ora che la conosco!), Ralph Lauren (come sopra), e poi chi più ne ha più ne metta! 😛

  5. Evidentemente ho varcato la soglia spazio-tempo degli anni settanta…. che segna la generazione che ci separa: comm’ sò viecch’!
    Era lo lo spot dei materassi “Ondaflex” con il jingle “Bidibodibù”…

  6. Ondaflex… il nonno del Permaflex… e il babbo dell’Eminflex! Beh… Miguel era pure precedente… ma che soffrendo di insonnia i materassi non sono robba mia! 😀

  7. Insonnia… è quella parola che non facendoti dormire… indica un qualche squilibrio mentale… esattamente come quello che in questo momento mi ha fatto decidere di scrivere un post… pubblcitario! 😀

  8. Caspita, non sapevo che sei una persona così importante..devo iniziare a darti del lei? non mi è chiaro del tutto quale sia la tua carica “rappresentante d’istituto” ma dove? in che organo? Rappresentante dei docenti nel consiglio di istituto? illuminami. 😀
    Comunque mi pare che nella tua scuola questa carica più che una onoreficienza sia un pacco che i tuoi colleghi lazzaroni ti tirano 😉
    Buon lavoro per lunedì, beata te che non ti annoi mai 😀

  9. Euclide… io avevo proposto ai colleghi lazzaroni di chiamarmi “altissima purissima levissima” 😉 proprio per rispetto in quanto “rappresentante dei docenti nel consiglio d’istituto” e rappresentante d’istituto nel consiglio “degli istituti”… sai com’è essendo Salesiani sono un po’ ovunque e si aggiornano tra loro! 😦 No è vero non mi annoio mai… ma tra un po’ mi verranno i capelli bianchi!!! E poi… RICORDA… tutto solo per il MALEDETTO punteggio!!!

Rispondi

