S.O.S. Godot: Fate largo alla mia supereroica megalomania!

Domani devo portare il mantello da supereroina in lavanderia… perchè oggi l’ho usato proprio tanto!!! E si sa che il lavaggio in lavatrice rischia d scolorire il colore “rosa shocking fosforescente” che ho scelto per il mio mantello!

Di che parlo? Beh… ovvio!!! Oggi sono diventata a tutti gli effetti un’eroina… o così credono i colleghi prof. a scuola! Perchè?! Beh… ovvio!!!  (aredaglie, direte voi… se è ovvio che lo scrivi a fare?!) E’ da stamattina che mi chiamano di continuo in loro soccorso!!! E così… per la gioia di quella mia personalità megalomane ed egocentrica… innauguriamo amici il numero verde di S.O.S. Godot! Qui ci vuole una pubbicità per rendere noto il servizio!

Siete un’insegnante di sostegno al 6° mese di gravidanza? Chiamate S.O.S. Godot! Godot verrà a prelevarvi a casa… prima di andare a scuola!

Siete una segretaria che al bar ha perso il portafogli? Chiamate S.O.S. Godot! Godot, lì con la collega di cui sopra… e non con voi… vi offrirà cornetto e cappuccino… pur di non vedervi morire in preda agli stenti!

Siete un professore di educazione fisica che ha perso la chiave della palestra? Chiamate S.O.S. Godot! Godot si ricorderà dove i preti tengono custodite gelosamente tutti i doppioni delle chiavi delle aule… e affini!

Siete una bidella (personale Ata) che non si è ricordata di accendere i termosifoni? Chiamate S.O.S. Godot! Godot accenderà personalmente i termosifoni… e se non dovesse bastare… romperà qualche sedia e qualche banco e ne farà un falò!

Siete un preside in piena crisi mistica che non si ricorda quando c’è il Santo Patrono? Chiamate S.O.S. Godot! Godot caccerà da dietro la lavagna un calendario 4X4 con Santi e feste… sacre e profane!

Siete un alunno che non sa la lezione di Geografia? Chiamate S.O.S. Godot! Godot, nonostante sia anche lei un’insegnante… durante la merenda vi spiegherà in due minuti la posizione geografica di tutti i cotinenti!

Siete un prof. di matematica rimasto a piedi? Chiamate S.O.S. Godot! Godot verrà a recuperarvi nella sua ora di spacco… nonostante il freddo e il gelo!

Siete una prof. di Arte e Immagine che non sa come compilare i registri? Chiamate S.O.S. Godot! Godot compila a domicilio anche i vostri registri!

Siete un prof. di Italiano così alto da dare capocciate appena entrate in aula? Chiamate S.O.S. Godot! Godot, dopo avervi riso in faccia… alla vista del vistoso bernoccolo quotidiano, vi scamazzerà sulla fronte la consueta borsa del ghiaccio!

Siete una prof. di tecnologia in ritardo pauroso per la lezione? Siete un prof. di Latino in ritardo pauroso per la lezione? Chiamate S.O.S. Godot! Godot guarderà contemporaneamente la SUA aula, quella della prof. di tecnologia e quella del prof. di Latino… le mancano i pattini ai piedi… o avreste visto come sfrecciava da una parte all’altra dell’istituto!

Siete la coordinatrice didattica che non si ricorda che riunioni ci sono in programma? Chiamate S.O.S. Godot! Godot offre servizio da segretaria… in più prepara grafici sulle spese libri e sul rendimento del nuovo alunno problematico!

Chiamate S.O.S. Godot! Godot risponde 28 ore su 24… il che già è un bel dire… 13 giorni su 7… cosa volete di più! Soddisfatti o rimborsati… fermo restante che non cacciate una lira… o dovrei dire un euro!

Il guaio? E’ tutto vero! E’ successo tutto oggi! A un certo punto non sapevo più a chi dare la precedenza… e in più rispondevo anche al telefono al piano perchè il guardiano è a casa malato! Strano che non mi abbia telefonato anche lui per chiedermi di andargli a preparare latte&miele! Eh lo so… io sarò megalomane… e un po’ (giusto un pochino!) egocentrica… però loro se ne approfittano clamorosamente!!! Ed io veramente non so come rifiutare!!! Ormai mi chiamano il Jolly! Io, sinceramente, credo che il Jolly sia poco… infondo il Jolly sostituisce una carta… ma una per volta… qua sembro più l’Asso piglia tutto… o l’Asso che fugge! Beh… finchè non mi paragonano al 2 di briscola posso anche far finta di nulla! 😉

45 pensieri su “S.O.S. Godot: Fate largo alla mia supereroica megalomania!

  1. Cielolibero: Non temere!!! Arrivo… aspè… prima mi metto le pinne e la maschera… poi arrivo! 😀 E’ vero fa un tempaccio terribile!!! E pensare che al meteo diceva che oggi non era male.. e domani… PEGGIORAVA!!! Si salvi chi può!

  2. Ah già… sono una prof. Aspè! “Ah questi genitori scellerati a far saltare la scuola a questi figli!!” Meglio? Scherzi a parte… se le accompagni povere creature… non saranno molto grandi… penso… e poi una volta ognitanto si può saltare, l’importante è non farlo quando ci sono i compiti in classe o le interrogazioni 😉

  3. Sono alle elementari…. in prima e terza, ma non DEVONO saltare neanche un giorno di scuola!!! Sull’attenti! Un-due… Un-due… Un-due…
    Scherzo…. capita raramente, ma se un lunedì vogliono rimanere a dormire perchè fa tanto freddo… restano sotto le coperte e solo il loro papà va a faticà!

  4. Beh per mettere in chiaro le regole, spesso basta rifiutarsi un paio di volte… magari a primavera… anche dopo un compleanno finito tardi. Ma soprattutto dalla mia esperienza come insegnante la cosa più importante è non tornare MAI indietro… se ad una qualsiasi cosa si è detto “no” una volta… “no” deve restare! 😉

  5. E’ quello che credo, intanto sono orgoglioso delle mie figlie e delle loro diversità.
    In una società che martella, cerchiamo di tenere pochi ma validi principi.
    Cosa insegni?

  6. Bravo! E’ un’ottima cosa insegnare ai propri figli o agli alunni a essere tutti “diversi” tra loro… accettando a loro volta il modo di essere degli altri. Insegno lingue straniere alle medie e di tanto in tanto qualche supplenza alle superiori per riempire le ore.

  7. Io mi riferivo a cosa insegni… a noi lettori del blog!
    😀
    Di sicuro tanta simpatia.

    Fai anche ripetizioni a domicilio?
    il mio inglese scolastico è assai arrugginito…. SCREEEKKK….

  8. Ahah! Grazie! Ripetizioni a domicilio… tra i mie 3 lavori… sicuro! Ah già… a questo proposito devo scappare! 😉 SCREEEEKKK (nel mio caso è il rumore di quel catorcio della mia macchina che sgomma!)

  9. Ciao… sono tentato di chiedere anche io qualche favore, ma poi ho pensato, chiedono sempre tutti aiuto ai super eroi, mai nessuno che una volta tanto invece voglia solo offrire un caffè quindi… caffè??? 😉

  10. Perfetto, volevo lasciare il gravoso compito di supereroe, non ho più il fisico, ed ho trovato una degna sostituta (anche meglio del sottoscritto) 😀 da oggi in poi ti passo la mutanda e al mondo ci pensi tu 😉

  11. Cielolibero… ovviamente ho il dono dell’ubiquità… ma non ho risposto per portarvi fuori strada! 😉
    Maurizio: Caffè!!! Grazie! 😉
    Taglia… la mutanda tienila per te… io ho il mio costumino rosa shocking!

  12. GUARDATE! Cos’è, un ufo? No, troppo grande! Un uccello? No, troppo piccolo! Superman? No, non ha la carrozzella! Ma è Godoooooot, la nostra fosforescente eroina!!!!
    PS: ma fai anche gli esami a domicilio? XD

  13. super GODOT !!!!
    visto che cielo subito t’ha chiesto l’ombrello??
    hihihihi, tanto io passo con lo scooter nelle pozzanghere e lo bagno tutto, pure che c’ha l’ombrello !!!
    ma davvero te lo sei pappato aquilotto-san allo spiedo??!!! è sparito…
    crollo.. buonanotte 🙂

  14. Stelllaaa!!! Non temere l’ombrello è bucato!!! Ma ovviamente… non diciamolo… L’aquilotto? Se lo sono pappati Taglia/Psicosi e Antonio-sensei nel post sulle Mirabolanti tazze di Cha! 😀

    Cielolibero… non temere ti presto l’ombrello (ehm) NUOVISSIMO! 😀 Più che bagnato… è un buondì inzuppato!

    Clavdia… oltre al braccio tra un po’ si prendono anche le frattaglie! 😉 Buon anno anche a te… in estremo ritardo!

  15. ohh, ecco dove s’è nasosto cielo!!!
    buondì a tutti, belli asciutti e brutti e bagnati!!
    oggi piove ancora, ma è una giornata bellissima: ho fatto filone al lavoro e pensato solo a me, sono andata un po’ in giro A PIEDI, andata dal parrucchiere, guardato le vetrine, comprato perfino qualcosa, fatto pappa a casuccia mia che è un EVENTO !!.. ed ora vado un po’ dal marmocchietto-microbo, il mio nipotino che c’ha ormai ben 3 giorni!!!
    ciaoooo

  16. AUGURI AL MICROBO… ehm… al nipotino! 😀 Ma dici la verità… per andare a PIEDI con questo tempo… o sei oro di nuoto… o hai le pinne!

  17. grazie, grazie!!!
    ma nooo, non mi sono spostata molto ed ho approfittato di una pausa asciutta, tra un acquazzone e l’altro.. poi mi sa che mi conviene camminare un po’ a piedi, sono diventata una pigrona ed il ritorno in palestra è faticosissimo..MA PERCHE’ HO SMESSO??!!!

  18. hihihi !! 😀 😀 😀
    nono, alla fine HO VINTO IO !!! se quelli che scrivono i manuali lo facessero nel modo corretto, riusciremmo facilmente a capire le cose senza impazzire prima un po’ !!!

  19. Pingback: Mio il blog mio le regole… « Daily Godot's Weblog

Rispondi

