13 pensieri su “Work In Progress… momento di riflessione!

  1. Siamo seri oggi, eh?
    cmq il blocco dello scrittore è una cosa seria, Stephen King in un libro (mucchio d’ossa) che consiglio a tutti, ne parla molto bene, in quanto il protagonista ne è afflitto. Mi pare di ricordare che anche Stephen King abbia sofferto del blocco dello scrittore e gli sia durato due anni, poi per fortuna gli è passato e ha scritto quasi 80 libri.
    Anche io credo che gli scrittori veri prima o poi escano fuori, ma non si sa dopo quanto. Tu secondo me hai un bel modo di scrivere, e una fantasia incredibile…. non è possibile che prima o poi la vera scrittrice che è in te non esca fuori, fino a quel momento…. resisti!
    a presto 😀
    Maurizio

  2. Ciao Backjack! Seri? Beh abbastanza… è il clima partita… o è il fatto che il mio neurone schizzoide si è scatenato ieri con l’ultima avventura del koken! 😀 E ora riposa! 😉

  3. Il blocco dello scrittore viene agli scrittori ed anche agli pseudoscrittori, se Samuel e l’editore ti stanno sopra come avvoltoio è palese che vedano uno scrittore! 🙂
    Per dire la mia (anche se nessuno me l’ha chiesto) io ci vedo qualcuno che scrive briosamente ed ha la capacità di trasmettere le sue idee, è un ottimo inizio per essere definiti “scrittore” no? 😉
    Ora vado a dormire … giornata faticosa oggi …

  4. Due frasi.
    Una è un rovesciamento della saggezza popolare che mi è però caro per la mia maniera di scrivere: ricordati che in ogni bandolo potresti trovare una matassa.
    L’altra è di Federico Nietzsche ed è fondamentale perché io possa continuare ad avere fiducia nel mio disordine: Bisogna avere in sé il caos per partorie una stella che danzi.

  5. Psicosi… il problema non è tanto quello che Samuel e l’editore vedano in me… ma quello che io vedo in loro!!! 😉

    Enzopenso… evviva la saggezza popolare… anche se rovesciata! 😉

  6. Grafomane, adesso??!!! Non scherzare. Certo che Samuel se ha gente in cura da 15 anni dovrebbe essere denunciato all’ordine… cambia terapeuta (ok, d’accordo questa è troppo semplice me la riprendo… Però non trasformarti in un’Odissea!) cambia editore (forse questa è troppo difficile). Resti tu da cambiare! Ah ah ah!
    Samuel sa che hai un blog? (immagino di si…)
    Ciaooo

  7. EDN… come va?! Recensito il libro? 😀 Beh… Samuel in teoria sa che ho un diario, come da lui stesso conigliato… non un blog! Infatti, come avevo spiegato in uno dei primissimi post… l’idea era un diario… per riuscire a scrivere qualcosa ogni giorno… poi però ho perso due diari di fila… ed eccomi qua! 😀

  8. Macché, non ho tempo per fare nulla… e infatti nn faccio nulla!! Penso che prima mi dedicherò al fenomeno Stieg Larsson, questa sarebbe l’idea.. poi fra il dire (e via dicendo…). Il ricordo del libro però inizia a svaporare accidenti!
    Non è il caso di dirglielo che al posto di un privatissimo diario hai un pubblicissimo blog? Cioè fai praticamente “terapia fai da te”… se un dottore ti prescrive l’aulin tu prendi la tachipirina?

  9. Non far svaporare troppo il ricordo che appena lo leggo vengo a commentare 😉
    Sulla questione AulinVs.Tachipirina… beh dipede dal dottore!!! 😀 E poi lui ha detto: “L’importante è che scrivi almeno una pagina al giorno!” Non ha poi specificato “non farla leggere a nessuno” 😉

  10. Ciao Godot,
    onorato della tua recente visita sulla mia modesta imbarcazione, passo per un saluto… e credo che mi soffermerò qualche istante di più …
    perdona l’invadenza … non so che genere di libro tu stia scrivendo, ma su questo blog sei davvero accattivante!
    In bocca al lupo!

Rispondi

