Ok! Ammetto che il detto non era proprio proprio come l’ho scritto io! Ma che ci posso fare se Samuel mi provoca?
Che ha fatto? Ha fatto “il Samuel”… tutto qui! E vi pare poco??? Ma come al solito… per evitare di farvi incrociare gli occhi con i miei soliti voli pindarici… voli che finiscono solitamente con qualcuno di voi spiaccicatosi a terra cadendo dalla sedia mentre leggeva il post… andiamo con ordine!
Ore 8.00 suona la sveglia…
Ore 8.01 Godot decide di esercitarsi nello sport del secolo… lo sport che la vedrà vincere nelle prossime Olimpiadi invernali e non… IL LANCIO DELLA SVEGLIA CON SPEGNIMENTO!
Ore 8.05 La sveglia decide di essere troppo giovane per morire… e si rimette a suonare… Godot questa volta si arrende e si trascina fuori dal letto… ok… ammettiamolo… “Tonfa” fuori dal letto, ora, non so che cosa ci sia scritto sotto la voce “tonfare” nel DevotoOli… ma la mia definizione di cotanto verbo è questa:
TONFARE: Verbo regolare, usato per indicare il rumore di una Godot la cui gamba si è attorcigliata ai 3 piumoni del suo letto e che tentando di uscire dal letto… una Godot che rovina a terra emettendo un rumore più o meno sordo e facendo l’elenco di tutte le brave persone che conosce e mandandogli tanti auguri di una vita serena!
Ore: 8. 06 Godot esce dalla sua tana… e si trascina in cucina mette a fare il caffè… da una craniata alla cappa della cucina… e pensa: “I giorni del 31 e del primo non fanno per niente bene al mio stato di salute generale”
Ore: 8.15 Godot ha preso il caffè… si trascina in bagno… e arrivata lì… saluta il panda che la guarda dallo specchio.
Ore 8.16 Godot pensa che il panda è molto carino a salutarla…
Ore 8.17 Godot si accorge che quello allo specchio è il suo riflesso e non un panda… ci pensa bene e si ricorda che ieri quando è tornata a notte fonda si è dimenticata di struccarsi!
Ore 8.18 Mentre si strucca Godot pensa di andarsi a fare un altro caffè!
Ore 9.00 Una doccia dopo e diversi caffè più tardi Godot si accinge ad andare ad affrontare la PRIMA SEDUTA DEL 2009
Ore 9.15 Godot è in macchina per strada… canticchia seguendo le note di una canzone popolare sarda… o giù di lì… poi si accorge che qualcuno le ha cambiato stazione alla radio… mette a un canale normale e canta quello che c’è!
Ore 9.50 arriva da Samuel… sale… saluta la fida assistente di Samuel… e accetta il caffè, pentendosi subito dopo mentre sospetta di essere stata avvelenata e nota il tremolio della tazzina dovuto alla forte dose di caffeina!
Ore 10.00… entra da Samuel… lo saluta… si assicura che non sia uno specchio dove si riflette vestita da strizzacervelli e poi lo risaluta con più convinzione!
Ore 10.01 Inizia la seduta… nel senso che Godot si siede!
Ore 10.02 Samuel parla… Godot guarda fuori dalla finestra che si trova alle spalle di Samuel… Samuel deve pensare che Godot sia strabica perchè non ci fa caso e continua a parlare!
Ore 10.03 Samuel propone uno dei suoi FAMOSI esercizi… Godot si risveglia dal coma… e chiede a Samuel in che anno siamo… lui risponde 2009… e Godot si rende conto di aver avuto un vuoto temporale perchè è sicura che fino a qualche giorno fa fosse ancora il 2008!
Ore 10.05 Godot piagnucola che non le viene in mente niente… Samuel si propone… non in senso osceno 😀
Ore 10.08 Godot capisce che Samuel si è proposto di iniziare lui l’esercizio… per poi farlo continuare a lei… Godot annuisce entusiasta
Ore 10.30 Samuel si arrende… non gli è venuto in mente niente! Godot lo guarda sconfortata… è tentata! Vorrebbe consigliargli di andare in terapia per il blocco dello scrittore ma non sa come potrebbe prenderla!
Ore 10.44 Vostro onore… La seduta è tolta! Per mancanza d’ispirazione!
Ore 11.00 Godot arriva a lavoro… poi si ricorda che oggi per lei era festa!
Ore 11.01 Godot entra in redazione… e ricorda a tutti che oggi per lei è festa! Il capo-redattore tenta di incastrarla… ma lei sorride… si volta e va via! 😀 Con sua GRANDE soddisfazione!
Ore 11.20 Godot fa la spesa… guarda in cagnesco la cassiera antipatica convinta che imbrogli sul prezzo… la cassiera antipatica guarda in cagnesco la vecchietta che la sta pagando in monete da dieci centesimi convinta che voglia la sua morte…la vecchietta guarda in cagnesco il borsellino convinta che gli nasconda del denaro… il borsellino guarda in cagnesco Godot convinto che voglia derubarlo!
Ore 12.39 Godot rientra a casa… si siede davanti al computer… prova a scrivere un po’ di quel suo maledetto libro…e… finisce per cancellarne 3 pagine!
Ore 14.15 Godot cancella un’altra pagina e poi pensa: Spuntino!
Ore 15.00 Godot cancella quasi mezza pagina e poi pensa: Caffè!
Ore 16.38 Godot ha deciso di smettere di cancellare! E si mette a perdere tempo con il blog! 😀
E ora facciamo un saltello nel futuro prossimo:
Ore 16. 55 Tutti i lettori del blog decidono che è meglio tentare un ammutinamento contro il bounty… la nave non lo snack… che continuare a leggere!
Or 17.00 I lettori scoprono che Samuel due secondi prima si è aperto un blog… dal titolo: “Com’è bello psicanalizzar!”
Ore 17.05: Mr. WordPress in persona contatta Samuel… gli fa i complimenti… e gli regala il 99% delle azioni di WordPress! 😀
Oe 17.07 Godot chiede un prestito a Samuel! 😀
Mmm… poi non saprei… certo è che se Samuel voleva darmi una mano iniziando lui l’esercizio mi ha sconquassata ancora di più non riuscendo a farlo! Avevo già intenzione di farmi scrivere da lui l’incipit del libro… anche perchè cancella cancella… quasi quasi sono arrivata lì! E poi si sa che è l’inizio la parte più difficile… e che chi ben comincia è a metà dell’opera… e che a Cavallo donato non si guarda in bocca… e che il lupo perde il pelo ma non il vizio… e che Alice guarda i gatti e i gatti guardano le alici! Etc. Etc.