I veri truffatori si vedono nel momento della tombola!

E’ vero… i veri amici si vedono nel momento del bisogno… ma è altrettanto vero che se di Sabato sera vai alla “GRANDE TOMBOLATA” organizzata ogni anno il primo sabato dopo Natale dagli amici… ti riesci anche a rendere conto di chi… tra i tuoi amici… è una vera carogna!

Eh già! Perchè c’è una precisa classificazione dei giocatori di tombola… ed è nel momento della tombola che la bestia dentro di noi si fa viva! Come!?!?!

GIOCATORE DI TOMBOLA 1) Giocatore altruista! E’ quello che controlla i numeri di bambini e anziani… nella vita reale però se incontra una vecchietta che attraversa ed è in macchina… lui accellera!

GIOCATORE DI TOMBOLA 2) Giocatore scaramantico! E’ colui che ovunque vada fa segni rituali su tutte le cartelle… su quelle con cui vince… su quelle con cui perde… fermo restante che l’anno prossimo si sarà dimenticato i segni fatti… l’effetto collaterale è che le cartelle di tutti i suoi conoscenti sembrano delle mappe del tesoro! Nella vita reale se un gatto nero sta attraversando la strada sotto una scala e facendo cadere l’olio… lui accellera! E con un sorriso afferma: “Non sono scaramantico!”

GIOCATORE DI TOMBOLA 3) Giocatore romantico! Gioca in coppia con il partner di una vita… dividono perdite e vincite… e barano alla partita post-tombola di “asso  che fugge”!!! Perchè si amano troppo per eliminarsi! Nella vita reale se lei attraversa la strada… lui in macchina con l’amante accellera!!!

GIOCATORE DI TOMBOLA 4) Giocatore metodico! Sceglie le serie in base ad un preciso calcolo statistico… peccato che quando lui abbia finito si sia arrivati già all’ultimo giro! Nella vita reale… controlla sempre due volte lo scontrino del fruttivendolo!

GIOCATORE DI TOMBOLA 5) Giocatore simpatico! Quando tira lui i numeri ci mette 3 ore perchè ogni numero è una battuta e un aneddoto! Alla fine gli altri abbandonano per spossatezza! Nella vita reale… è taciturno e se gli telefoni grugnisce a mala pena un “si” o un “no”!

GIOCATORE DI TOMBOLA 6) Giocatore soporifero! Quando tira i numeri è lentissimo… non fa battute… non racconta aneddoti… è solo… LENTO! Nella vita reale… insegna… e incominci a capire perchè i ragazzi hanno quello sguardo assonnato quando c’è lui!

GIOCATORE DI TOMBOLA 7) Giocatore gratta e vinci! Ha sempre qualche allergia alla tipica frutta secca natalizia… e così tra un “rat rat” sul braccio e una lagnanza perchè gli arachidi sono proprio vicino a lui… vince tutto il vincibile… è abonato al terno… e se gli capita una tombola fa il ballo dell’arachide… usando la porta per grattarsi la schiena. Nella vita reale non balla ed è povero in canna… effettivamente ognuno di noi prova a barare per fargli vincere qualcosa!

GIOCATORE DI TOMBOLA 8) Giocatore occhialuto! Per la gioia di psicosi il Giocatore occhialuto esiste… bara e mangia a sbafo… e quando perde un alro gli ride in faccia… ogni anno a Natale tutti noi altri ci chiediamo: “Ma perchè è nostro amico?” Qualcuno risponde: “Non è amico mio! E’ amico tuo!” “NO SUO” “NO VOSTRO” … alla fine non sappiamo di chi sia amico… nella vita reale si infiltra alle tombolate della gente per ripulirne i portafogli!

GIOCATORE DI TOMBOLA GODOT! Giocatore a se stante… non fa coppia… vince alla prima tombolata e poi perde tutto nei giorni successivi… alla fine si trova con un ammanco di svariati euro… ma non le importa un granchè anche perchè per lei la matematica  è un’opinione e non sa mai quanto ha perso effettivamente… per lei infondo la tombola con gli amici equivale a una grande rapina ai suoi danni!!!!! Nella vita reale… quale vita reale??? 😉

7 pensieri su “I veri truffatori si vedono nel momento della tombola!

  1. GIOCATORE DI TOMBOLA PP! Giocatore di gruppo (nel senso che fa comunità con le 10 persone più vicine e ci si scambia opinioni sul da farsi), ancora quest’anno non ha giocato a tombola (troppo mondani per certi giochi antiquati noi! :P), però a qualsiasi gioco con lui va a finire ad urla e schiamazzi tra le risate generali! Non bara, però bluffa per infognare se stesso! 😛 Frase tipica: “Sono io il mafioosooooo!”!
    PS: A Taboo bluffa alla grande perché con conqui riesce ad intendersi istantaneamente (son 3 anni che mi sopporta pover’anima)! 🙂

  2. Psicosi… ah beh! Ma la Giocatrice Godot si rifa in tutti quei giochi non “venali”! 😀 E soprattutto al gioco da tavola portatomi da Babbo Natale che si chiama: “Conquista il mondo!!!”

  3. GIOCATORE DI TOMBOLA TANO! Giocatore che in genere grida ambo solo per sfogo (visto che in genere fà ambo quando si stà giocando la tombola) e fà comunella con le persone un pò più fortunate (fanno ambo quando si gioca la cinquina) ma in compenso vince l’ambo nell’ultima tombolata dell’anno.
    Bilancio fine gioco…-24 euro min

  4. Euclide… come ti capisco!!! Anch’io perdo sempre a volte vorrei chiedere ai miei “compagni di giochi!” perchè non mi perquisiscono quando entro in casa e si prendono direttamente tutti i soldi!? 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...