Post doppio con triplo tuffo carpiato!

Ebbene sì!!! Eccoci qua… è la vigilia… e domani è Natale… quindi dopodomani sarà Santo Stefano… e il giorno dopo il 27… poi… vabbè… direi di aver ostentato la mia conoscenza del calendario anche troppo!

Che ci faccio qui il giorno della vigilia??? Semplice! Non vi potevo mollare qui soli soli… ehm… tristi tristi… ehm… senza un posticino!!! Ma visto che in questi giorni ci sarà tanto da fare ed io verrò sommersa da quella magma indefinibile della “famiglia Godot”… mi sarà difficile aggiornare il blog domani… correggiamoci… mi sarà impossibile aggiornare il blog domani! Ergo??? Ergo! Oggi doppio post… in cui vi anticipo quello che farò oggi e quello che farò domani!

Oggi… 24 dicembre 2008… Ho preso i piatti NATALIZI e li ho lavati con tanto OLIO DI GOMITO… e anche un po’ d’olio di lavastoviglie! Ora sono alle prese con la cena della vigilia che si terrà da me! Verranno tutti tutti tutti!!! Troppi! E così tra una mangiata e una tombolata… io me la dovrò svignare alle 23 e 50 per andare a farmi il giro delle chiese per il giornale… perchè la messa di Natale al direttore si sa, piace! Tornerò a notte inoltrata… e mi metterò a scrivere scrivere scrivere… quando avrò finito… scosterò le gambe di mio zio dalla sedia e mi unirò ai sopravvissuti per un altro giro di tombola che ovviamente perderò!

Prosciugate le loro finanze  i parenti si accingeranno ad andare via… finchè mia madre non urlerà: “FERMI!!! CI SIAMO DIMENTICATI DI APRIRE I REGALI!!!” Ed eccoci alle prese con la prima manche di apertura del pacchetto… bello, mi serviva, mi piace, bello, grazie, prego, bello! E poi… ognuno a casa sua!

Domani 25… sveglia all’alba… seconda manche di apertura pacchetti… diciamo quelli appartenenti solo al nucleo familiare… bello, mi serviva, mi piace, bello, grazie,  prego,bello! E poi… tutti a lavarsi!!! Imprecando allegramente contro l’idraulico perchè non è possibile farsi la doccia contemporaneamente nei due bagni! Infondo è Natale anche per l’idraulico!!! Un’oretta dopo… vengo beccata con il bigodino in testa dalla zia di terzo grado che va a trovare suo fratello anche lui zio di terzo grado per il pranzo di Natale… terza manche dell’apertura di apertura del pacchetto… bello, mi serviva, mi piace, bello, grazie, prego, bello! E poi… loro scendono da mio zio… che si era unito alla manche di ieri… e noi tutti a prepararci con mio padre che gioca a “Il frate trappista fai da te… dei video corsi De Agostini”…

“Siamo in ritardo… dobbiamo essere tra 20 minuti da zia… e ci vogliono 40 minuti… sono le 12 e 50… sono le 12 e 55… sono le 13…”

Alla fine siamo tutti pronti… tranne mio padre che ha perso troppo tempo per guardare l’orologio!!! Ma non temete… mio padre va a 240 in curva… si gioca ogni due mesi la patente… ma per arrivare da mia zia invece di 40 minuti ci mettiamo 10 minuti e arriviamo solo con 5 minuti di ritardo!

Quarta manche dell’apertura del pacchetto!!! bello, mi serviva, mi piace, bello, grazie, prego, bello! E poi… tutti a tavola!!! Finito di mangiare mentre gli uomini si trascinano su divani e letti disponibili come fossero lumache al sole per quanto hanno mangiato, noi “donne” ci accingiamo a fare i piatti con tanto OLIO DI GOMITO… e niente olio di lavastoviglie perchè a mia zia non va! Dopo altra tombolata… e poi… tutti da rispettivi parenti e amici… Quinta mance dell’apertura del pacchetto!!! E questa volta rischio anche facendo il triplo tuffo carpiato! Cioè? Tre visite da fare e tre visite da ricevere in una sola sera… ci vorrà un gran lavoro di coordinazione!!! Ma alla fine ci riuscirò!

E il 26? Beh… allora dovrò trovare assolutamente qualche minuto per aggiornarvi… intanto vi faccio tantissimi auguri di Buon Natale!

Ecco per voi un Babbo Natale "Vittoriano"!

Ecco per voi un Babbo Natale "Vittoriano"!

Annunci

9 pensieri su “Post doppio con triplo tuffo carpiato!

  1. Questo sì che è un racconto dettagliato 😀
    Belle tutte quelle manche di apertura regalo, chissà quanti regali riceverai. E tutti “utili, sì grazie, mi serviva” 😀
    E la tombola…cavoli, noi nordici non ci giochiamo mai. Usate i fagioli o avete quella moderna con gli sportellini apri e chiudi? che invidia per la tombola. Ma non posso neanche proporre ai miei di giocarci perchè non ce l’ho 😦

  2. Euclide… per la tombola usiamo le scorze di mandarino! 😀 Sulla questione giornale dipende… in realtà sono una freelance… collaboro un po’ con tutti i piccoli quotidiani locali… molto piccoli! 😀

  3. Grassssie! Tantissimi auguri anche a te e a tutti i lettori di questo blog… ma soprattutto: bello, mi serviva, mi piace, bello, grazie, prego, bello!

  4. @Rob: Tanti auguri anche a te! 😀 Questi giorni sono i più adatti per andare al cinema! Infatti penso proprio che ti verrò a trovare prestissimo per qualche consiglio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...