La terribile lotta contro L’uomo della pioggia!

Non è Dustin Hoffman! Nemmeno il suo personaggio! Di chi parlo? Ovvio! Dei colonnelli vari e di tutti quei simpatici ominidi che a prima mattina calano l’ascia sul tuo buonumore dicendo PIOVE!

Riassumiamo! Oggi, giornata grama… mi sono svegliata all’alba… voi penserete “con le galline?” No! Le galline ovunque fossero ronfavano beatamente mentre io mi trascinavo stile marines fuori dal letto per recarmi in cucina a farmi il caffè mattutino… arrivo in cucina… e vedo che non c’è luce… accendo la luce e, dopo aver combattuto il vampiro che è in me, e la mia voglia di urlare “Noo la lucee nooo!” e rintanarmi nella bara… guardo fuori dalla finestra:

PIOVE!

Vabbè! Comunque metto  a fare il caffè… e penso… PIOVE!

Non contenta accendo la tv, per vedere cos’era successo nel mondo nelle mie 3 ore di sonno… e c’è un simpatico omino bardato come un colonello (che fosse un colonnello?) che dice: PIOVE!

Io guardo fuori dalla finera e annuisco… PIOVE!

Cambio canale… altro omino: PIOVE! Mi alzo, zucchero il caffè… con la tazzina in mano vado verso la tv: PIOVE! Ripete entusiasta un altro “meteorologo”… io penso tra me e me… “sarò un po’ lenta di comprendonio… ma incomincio a sospettare di dover uscire con l’ombrelo!” Pioveva! 

Comunque… mi lavo, mi vesto, mi trucco, mi incappotto, torno in cucina e a LA7 il tizio dice: PIOVE! Non ho altro da dire! 😀 Evviva l’onestà… certo che non me ne sarei accorta se non dopo 2 ore di pioggia scrosciante sulla mia testa che pioveva se non me lo dicevano loro!

Voi direte: Ma è il loro lavoro! E io vi rispondo: Sì ma io e gi omini della pioggia non siamo mai andati troppo d’accordo! Anche perchè ci sono delle caratteristiche che te li fa sembrare come persone di famiglia, persone di famiglia che non puoi fare a meno di detestare! E gli stessi programmi tendono ad avere le stesse caratterustiche.

Rai1: Il meteo di raiuno è sempre lo stesso… azzurro… il mare è azzurro tutto è azzurro… troppo azzurro! Servono gli occhiali da sole per vedelo!

Rai2: I colonnelli mettono una certa paura… anche se non ci azzeccano con le previsioni tu gli credi! Perchè sono dei pezzi di omaccioni in divisa  e baffi alla sparviero! Il risultato è che vai a mezze maniche a Natale e con il colbacco a ferragosto… l’importante è non contraddirli!

Rai3: Quella sigletta iniziale con la sagoma degli stivaletti di gomma mette una certa ansia… “Che me lo guardo a fare  – tu pensi – se hanno messo gli stivaletti nella sigla qualche motivo ci sarà!”

Rete4: C’è la tendenza di donne scollatissime e con gonne cortissime… caso strano proprio il tipo di meteo che piace a Fede…peccato che sia una perdita di credibilità!

Canale5: MAI MAI che ci avesse azzeccato!

Italia1: Ha la tendenza di fare previsioni a breve termine… Esempio? “Piove alle 18 e 45” Questo quando sono già le 18 e 30!

La7: La musica di quello del mattino è soporifera e non arrivo mai a capire come va a finire! L’altro  è pragmatico… ma non ti da un po’ di conforto in una giornata di pioggia!

Sky: Il meteo di Sky potrebbe avere come sottotitolo: Asilo in vacanza! Ma sono tutti in età prescolare quelli del meteo di Sky? E tutti! E dico  TUTTI! Con un grave difetto di dizione??? Mah!?

Potrei andare avanti per ore, ma il succo del discorso è che la mia è sempre stata una terribile lotta contro gli uomini della pioggia! Vero è che stamattina mi è venuta la tentazione di gettare la spugna… ma non l’ho fatto perchè era troppo faticoso. Why?

Avrei dovuto vestirmi come una velina, di azzurro, con le calosce, e qualche decorazione militare (medaglie e placchette varie), oltre che avere un bel paio di baffi, la zeppola e dire un sacco di balle a tutti quelli che mi davano retta!

Mmm… ora che ci penso questo potrebbe essere il lavoro della mia vita! 😉

12 pensieri su “La terribile lotta contro L’uomo della pioggia!

  1. Bwhahahahaha! Non seguo i meteo (come anche la tv in generale!), ma a questo punto voglio anche un post sull’altra figura mitologica mattutina: l’astrologo! XD!

  2. Infatti sarà il post di domani! 😀 Ormai mi leggi nel pensiero… ma forse non è una cosa buona, significa che siamo pazzoidi tutti e due! 😦

  3. Beh ma quando piove … diceva un mio amico … bisogna fare coe fanno gli inglesi.

    Lui sentenziava: “Ora bisogna fare come fanno gli inglesi quando piove”.

    Beh certo lui lo diceva al termine degli incontri con il sindacato (si ho fatto anche questo nella vita).

    Cosa fanno di così straordinario gli inglese quando piove?

    Proprio niente. Si mettono le caloche a aprono gli ombrelli.

    Solo che qui a Roma quando piove si allagano gli uffici, le strade, i negozi peggio che a Venezia.

    E i romani, invece di aprire gli ombrelli, prendono l’auto.

    Altro che inglesi … quelli almeno hanno le metropolitane che funzionano 😉

    Rob.

  4. @Rob… Welcome! Sai com’è parlando di inglesi… beh dalle mie parti si allaga un po’ tutto… strade/uffici… e persino ascensori!

    Nota a piè commento: A tutti quelli che hanno intenzione di andare al cinema… vistate il sito di Roberto!

  5. Che ci sia il sole o la pioggia, cara Godot, io ormai la mattina non esco senza prima averti letta (ovvero: altro che previsioni del tempo e oroscopi varii). Io aspetto Godot!

  6. Quando piove io son triste, devo essere metereopatica… 🙂
    Cmq, qualsiasi meteo si guardi, si nota un certo catastrofismo: se piove, O MIO DIO verranno le alluvioni e le frane
    se nevica, AHHHHHH, ci saranno le valanghe
    se c’è il sole, MORTEEEEEE, non pioverà, nevicherà mai più, moriremo in siccità, anziani e bambini tappatevi in casa…
    E dire che secondo me ci stiamo avviando verso un eterna primavera, prima l’inverno era molto più rigido e l’estate molto più torrida…. Eh, si stava meglio quando si stava peggio, bla bla bla…. 🙂

  7. @Clavdia: Verooo! O sono affetti tutti da una paranoia congenita, o vogliono terrorizzarci così da avere spiagge tutte per se d’estate e stazioni sciistiche private d’inverno! 😀

  8. Pingback: L’uomo della pioggia annuncia: “E’ primavera!” « Daily Godot’s Weblog

Rispondi

