Permettetemi un attimino di immodestia… (vabbè molti di voi diranno: e quando mai tu sei modesta?)… però quando ci vuole ci vuole!
Nessuno è perfetto, nessuno sa tutto… neanche io… e sebbene questo possa sorprendervi tutti… lo so anche io! 😀 Incredibile!!!!! Però… ed ecco che arriva l’immodestia… non sono mica una capra che sbaglia sempre! E la capra dirà: “Cavolo… prima il gatto portasfortuna… poi io che sbaglio sempre… guarda che chiamiamo il WWF!”
Vabbè… mi scuso con le bestiuole per gli insulti… ma non crederete veramente che io abbia l’inteliggenza di un lama! Non il Dalai Lama che è una personcina come si deve… la bestiuola delle Ande, o giù di lì… o forse dovrei dire su di lì! 😀 Ok! La smetto con le battute idiote!
Comunque voi mi chiederete: “Orsù Godot… sempre con la luna di traverso… ma cosa ti è accaduto!? Orsù diccelo… Orsù”… ora in realtà vi chiederete anche perchè io vi faccia parlare come deficenti con tutti questi “Orsù”… il motivo come al solito non c’è, nel corso delle mie solite paranoie oggi mi sono fissata con “Orsù”, qualche giorno fa con “Ovviamente” e qualche mese fa con “Perdinci” e qualche anno fa esclamavo “Oh mamma” appena ne avevo l’opportunità!
Comunque… orsù continuiamo! Allora… oggi mi sono sentita denigrare più volte… con la solita frase: “Sei giovane, devi imparare dai più vecchi!” Orsù, specifichiamo un paio di cosette:
1) Ero giovane… non sono più giovane, non sono neanche vecchia… ma ODIO quando mi trattano come una ragazzina Perdinci Ho quasi 30 anni!
2) L’imparare non dipende dall’età… tranne che per chi ha 5 anni o giù di lì (a quanto pare mi sono fissata anche con “o giù di lì”
3) Non dico di non voler imparare… anzi… ma dovrei imparare da chi sa fare una cosa! Non da chi dice di saperla fare e invece è una schiappa!!!!!!
8) Non avevo modo di arrivare al numero 8 con parentesi ma sentivo la mancanza dell’omino occhialuto e quindi eccomi qua!
Comunque per far capire esattamente quel che è successo e per non far passare la mia “immodestia” per “presunzione allo stato puro” eccovi un piccolo resoconto della mia giornata!
Ore: 5.00… mi sveglio! Non devo infornare il pane, ma come al solito soffro di insonnia! Trovo le scarpe nella vasca… la vasca piena! Ehm… segno che ho avuto un attacco di sonnambulismo! 😀
Ore: 5.30… decido che non mi va più di mettermi le scarpe che stavo asciugando con il phon… così le butto a terra e corro a prenderne un altro paio nella scarpiera! Inciampo! A quanto pare durante il mio attacco di sonnambulismo ho tentato “senza riuscirci” di rimettere in ordine lo sgabbuzzino! 😀
Ore 5.45… ancora allegra (perchè il sorriso che continuo a mettere qua e la non indica una paresi) faccio colazione… fortuna che nel mio attacco di sonnambulismo non sono arrivata in cucina! 😀
Ore 6.00… mio fratello si sveglia con un urlo… a quanto pare durante il mio attacco di sonnambulismo sono andata a spostargli la sveglia un’ora prima! 😀
Ore 7.00… mio fratello si sveglia di nuovo (lui non soffre di insonnia, e nemmeno di sonnambulismo) e mi insulta… dicendomi “Impara dai più vecchi… (che sarebbe lui) prenditi un sonnifero!”
ORSU’ al massimo più che imparare dai vecchi mi dovevo far fare una ricetta dal medico… ma non bastava a rattristarmi 😀
Ore 7.30 esco per andare a scuola… nel mio attacco di sonnambulismo non mi ero autofregata la macchina! 😀
Ore 8.00 dopo aver parcheggiato e aver preso il caffè con le colleghe della prima ora… mi arriva un sms:
Da: Fratellone rompiscatole ancora nervoso per essersi svegliato alle 6
Non starai prendendo il caffè con le colleghe… secondo me non dormi perchè prendi troppi caffè… perchè non stai a sentire a tuo fratello maggiore!
Leggo… mi giro verso le colleghe… pago i caffè… 😀 ORSU’ Sono ancora allegra!
Ore 8.30 iniziano le lezioni… ma evito di dire ai bambini che mi devono stare a sentire perchè sono più vecchia… cerco piuttosto di argomentare! 😀
Qualche ora dopo…
Ore 11.00 arrivo in redazione… c’era un errore su un articolo… il redattore-capo mi dice: “Dovresti essere più attenta, e imparare da me che sono più vecchio a non fare certi errori”… io guardo bene l’articolo… guardo il redattore… guardo l’articolo… guardo il redattore… e poi dico:
“Infatti l’errore è tuo… questa parola io non la uso mai, perchè sessista e maschilista… tu l’hai usata per trovarmi un sinonimo… peccato che tu l’abbia scritta male, così io oltre a sembrare maschilista sembrerò anche ignorante!”
ORSU’ che bella soddisfazione! 😀 Ero ancora allegra… vedete? 😀 Non è il sorrriso della Gioconda… sono io!
Ma non è finita qui… anche perchè del redattore-capo… di quel redattore-capo ne tengo poco conto!
Arriva la telefonata di un politico locale… il tizio (sempre lui) si gira e mentre la segretaria prende l’appuntamento per la conferenza… mi dice: “Devi trattare meglio i rapporti con le autorità… fai come faccio io e tra mille anni forse ne potrai sapere la metà di quanto ne so io!”
La segretaria si gira e dice: “Godot… il segretario P. vuole te alla conferenza!” 😀
Questa volta da vera signora non ho detto niente, anche se sospetto che si notasse la mia allegria 😀
Il redattore-capo invece era verde vomito! Vedete? Orsù ero ancora allegra 😀
Mentre però andavo al mio incontro con Samuel… sì non l’ho ancora abbandonato… LA CHIAMATA! Sempre l’editore, niente di soprannaturale! La prima frase dell’editore:
“Carissima stai andando da Samuel, vero? Bene non vorrei che ci andassi con il muso, alla fine ci pensavo, sei ancora così giovane, prendi questa esperienza come un modo per imparare da noi vecchI!”
Ehm… ma che è venuto a tutti il complesso della terza età oggi?
Comunque… momento di modestia… o forse sarebbe il caso di dire “bagno di realtà”… l’editore in questo caso non aveva tutti i torti, e non per l’età, ma perchè se io non avessi ancora molto da imparare evidentemente non mi sarei bloccata… quindi annuisco… poi mi ricordo che è a telefono e non mi vede e gli dico a voce che sono d’accordo e vado da Samuel… un po’ meno allegra… ma ancora serena…
Da Samuel mi sento dire qualcosa di simile altre 7/8 volte… ma sono ancora serena!
Ma mentre torno a casa… LA CHIAMATA… non l’editore che sennò finiva la scheda per chiamare me… MIO PADRE! Cena di Famiglia… voi direte: carino! Divertente, anche tenero! NO! Perchè ora per tutta la sera mi sentirò dire:
1) Perchè non ti sistemi… ascolta i più vecchi!
2) Perchè non cambi lavoro… ascolta i più vecchi!
3) Perchè non cambi scuola… ascolta i più vecchi!
4) Perchè non mangi quello… ascolta i più vecchi!
5) Perchè non ti metti la maglia di lana… ascolta i più vecchi!
… ascolta i più vecchi!… ascolta i più vecchi!… ascolta i più vecchi!
UF! Ma un minimo di fiducia mai!!! Non è che devo sempre ascoltare tutti e tutto… e diamine… ho una certa età! ORSU’!
Arcipigna, ascolta i più giovani, lascia stare i vecchi! 😛
Che poi i più vecchi di solito si fossilizzano su due o tre idee trite e ritrite…
Ma non ascoltare i giovani, cioè psico!!!!! :PPPPPP
Con tutta sta popò di saggezza che in un giorno ti hanno riversato addosso, ti hanno fatto diventare più vecchia di cento anni 😀
oggi dispenso musica:
http://www.deezer.com/track/3589
🙂
A
@Psicosi…MA NON SONO VECCHIIII!!! Non tanto da giustificare la frase… e quello che mi urta!
@Clavdia: Psicosi non lo ascolto mai… e ti consiglio di fare lo stesso! 😉
@Taglia… scusa se ci ho messo tanto a rispondere ma cercavo di riattaccarmi la dentiera!:D
@Antonio: ^_________^ sono contenta quando dispensi musica così come quando ci abboffi di foto! David Bowie poi… potrei mai non essere felice???
Ascolta una più vecchia di te cara ( 😀 ), fregatene dei consigli dei più vecchi ma non bere troppi caffè perché se no diventi sonnambula (povero fratello) 😉
Il fratello anche se brontolone ormai ci ha fatto il callo! 😉 Ma ammetto di bere troppi caffè! Fa sempre piacere leggere un tuo commento 😀