Preside o guru? Lui è il problema!!!

Essere preside o essere guru… si chiederà il preside della mia scuola! Why? Because… no… non si può capire così ci vuole una piccola telecronaca dei consigli di istituto tenutisi oggi!

Il consiglio era alle ore 16.00… all’ora X eravamo tutti posizionati nell’atrio della scuola a spettegolare su chi delle collaboratrici (ossia personale ATA, ossia bidelle) è in cinta senza essere sposata!!! 😀 Vabbè… per me si trattava di semplici gossip… ma la coordinatrice delle medie era agguerritissima!!! 😀

Comunque ad attenderci c’era il prof. C. al quale qualcuno aveva detto che iniziava alle 15 e 30 (chissà chi è stato bwahahahah! Ehm… ma non è per cattiveria ma arriva sempre due ore in ritardo non credevo che arrivasse veramente alle 15 e 30! NON E’ COLPA DI GODOT!!!)

Come se non bastasse il Preside è arrivato alle 17.00… per la gioia di noi  tutti che intanto inneggiavamo cori da stadio diretti dalla prof. di musica!

Arriva e dice… “ragazzina non puoi partecipare ai consigli… lo possono fare solo i professori!” Grrrrrrr!!! Odio questa battuta!!! Comunque… chiede in giro: “Tutto bene? Tutto in ordine?” La coordinatrice subito urla MARIA E’ DI NUOVO IN CINTA PARTORIRA’ A NATALE! Parlando dei fatti della bidella nubile come niene fosse… ovviamente che la notizia che “Maria” partorirà a “Natale”… in un istituto cattolico… beh! Diciamo che è suonato un po’ strano!!! 😀

Comunque dopo questo ulteriore momento di giubilo… mah… il preside ha detto: “mi raccomando fate il vostro lavoro con cuore sereno e rivolto a sentimnti di pace e bontà”… io già lo immaginavo con l’aureola… poi ha aggiunto: “In me potrete sempre avere una guida spirituale… a cui confidare i vostri momenti di turbamento… e usare il parco del monastero per i vostri momenti di Meditazione…” Beh? Ma? Ha detto… “Meditazione”!!??!!!?! Ma allora… già me lo immaginavo vestito da Buddha.. non il Siddharta di Keanu Reeves…che in realtà è di Hesse… ma chissà perchè mi ricordo Keanu Reeves? 😉 No… proprio il Buddha cicciottello delle statuine!!! Anche per una questione di stazza! 😀

Comunque… poi ha aggiunto: “Ora devo andare… abbiamo finito no?”

Erano le 17 e 13… lui era arrivato alle 17.00… ma non avevamo neanche incominciato!!!!!

Comunque abbiamo proseguito da soli tra litigi vari… la calza smagliata della prof. di 58 anni vestita in completo maculato… la prof. di Musica che è arrivata al 7 mese di gravidanza… il prof. di ed. fisica che mi chiede “Ma ce l’hai con me?” Eh sì… me lo chiede ad ogni consiglio… e sciocchezzuole varie!!!

Poteva andare peggio! L’unico grande problema? E’ che ora dovremo passare una settimana a caccia del Preside per fargli firmare un verbale che avrebbe dovuto firmare stasera in quanto PRESENTE e non di PASSAGGIO! Ergo… è lui il problema! Anche senza teschio in mano all’Amleto! (Che poi il teschio non c’azzecca niente con la scena… è tutta un’altra storia!)

Annunci

8 pensieri su “Preside o guru? Lui è il problema!!!

  1. 😀 mi è proprio piaciuto il resoconto del consiglio (vedi, che ti dicevo, ti saresti divertita, no?), se il verbale l’avessi scritto tu il preside lo avrebbe firmato immediatamente, e poi ti avrebbe scomunicata, è nei suoi poteri di guida spirituale. Un sant’uomo, altro che problema, lui i problemi te li risolve cara mia. Medita su questo, medita.

    Ma la tua scuola sei sicura che sia in un monastero? Ma non c’è un po’ troppa gente incinta? L’angelo dell’annunciazione passa spesso a visitarvi 😛

  2. I miei sono tutti e due insegnanti, capisco benissimo quando si parla di consiglio… Ci si deve andare in assetto da guerriglia 🙂
    Che epidemia di donne incinta, non sarà che mi devo vaccinare vero? 😛
    Keanu Reeves, è uno dei miei attori preferiti, non per come recita ovviamente, chi guarda quello!!!!!!
    Baci e buona giornata!

  3. Anche Maria aveva sfruttato il parco del monastero per “meditare”? Spettegolando per spettegolare… non sarà mica stato lo spirito santo?! Fuori le ultime verità e tutti i retroscena!

  4. @Taglia: Fidati… il preside prima o poi troverà la giusta occasione per scomunicarmi!

    @Clavdia: Beh… assetto da guerriglia è poco… la prossima volta vad con in mano una molotov… e guai a chi mi contraddice!

    @Psicosi: Il mondo è poco per lui… al massimo va a salvare l’universo!

    @Antonio: veramente preferivo Mr. Wanted… ma va bene anche Super Principal… finchè non mi spaventa i ragazzi venendo vestito in tutina attillata e mantello!!!

    @EDN e a tutti quelli che si sono chiesti il perchè di tante gravidanze: Per fortuna non lo so! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...