Una brutta brutta brutta giornata… per il povero Piero Angela!

Ho deciso che d’ora in avanti il mio alter-ego… quello consigliatomi da Samuel… non sarà più Godot, ma Piero Angela!!! Eh sì! Visto la sua completa predominanza in questo blog… ecco a voi il:

Daily’s Piero Angela Weblog!

Quindi… Salve, mi chiamo Piero Angela… ovviamene in sottofondo c’è sempre la musica di Super Quark… oggi ho avuto una brutta brutta brutta giornata! Quindi attenti a voi che sono nervosa e quando sono nervosa non ce n’è per nessuno!

La mia brutta giornata è iniziata benino… con una placida colazione… e poi eccolo! Arrivare!

Il pittorus scassones è quel tipo di lavorante che quando ti ridipinge casa ti mette tutto sottosopra, in oltre nella stagione degli accoppiamenti… diventa anche carissimo… diventando il pittorus esosus… quando ha completato la sua fase evolutiva… diventerà il Pittorus Picassus… ossia un puttorus che non sa la differenza tra crema e limone… facendovi diventare tutte le pareti di casa fosforescenti… ed ecco che io divento il Piero Angela insonnus!

Ma non poteva bastare l’arrivo di Attila… ehm del pittore… per fare di questa una brutta brutta giornata… ecco fare la sua entrata: IL CAPUS-REDACTORUS

Il capus redactorus è quell’essere propenso al pomiciamento in ufficio che ti da compiti assurdi all’ultima ora… del tipo “intervistami le guardie notturne” alle 14 del giorno (e dove li trovo? Mi vedo già il titolo “A letto con le guardie notturne”)… o ancora “intervistami i bambini dell’asilo ma fargli dire cose interessanti”… su un’inchiesta che non riguarda il lego!… oppure “intervistami i panettieri” alle 20 e 30 di sera… questa sarebbe l’ora di intervistare le guardie notturne… MA SENNO’ NON CI SAREBBE GUSTO!

Oltre all’arrivo del CAPO REDACTORUS… anche l’idea che non si possa far niente per mettere un po’ di massa celebrale nelle calotte craniche di certe persone… questa idea non mi rasserena anzi!!! E i ragazzi del pruppo sanno di chi parlo! Che ci posso fare… sono “sovversiva” a quanto pare… e ignorante… peccato che le persone in questione prima dicono una cosa… e poi criticando il mio non essere d’accordo dicono l’opposto!

Ah voi dite che Piero Angela non si incavolerebbe mai come faccio io??? Beh allora o mi prendo un bibitone di valeriana o mi tengo stretta Godot… sperando che almeno voi sappiate da cosa deriva! 😉

8 pensieri su “Una brutta brutta brutta giornata… per il povero Piero Angela!

  1. Ciao cara, ti ho aggiunto nei blog a lato, dovevo passare semrpe da psicosi e mi sembra che come passaggio si poassa anche saltare 😛 Adesso mi uccide :-).
    io sto ancora aspettando il tentativo di abbordaggio più strano!!!!!

  2. Parola mia… ne parlerò in uno dei prossimi post… anzi lo trasformerò negli abbordaggi più stani! Comunque ricambio il favore… e ti aggiungo anch’io! 😀

  3. Sono convinto che Piero Angela si indigni e anche molto per tante cose ma che lo faccia in modo molto posato e senza mai scomporsi. Almeno questo appare dalla figura pubblica… se poi a casa malmena il figlio (e questo spiegherebbe molte cose 😉 ) non ci è dato saperlo. Mi dispiace che quel Lobotomizatus-Fascistis abbia rotto le scatole sul nostro blog. Mi ha ricordato Tremonti a Ballarò poco prima delle elezioni che alle domande di Bersani per tutta la serata ha glissato (spero si scriva così) con un “compostissimo” starnazzare di “Tu stai zitto che non sai niente!”

  4. Vedo che ti intendi di documentari! 😉
    Comunque…quello che non sono riuscita a dire al Lobotomizatus… è semplicemente che anche per la finanziaria si sciopererà giovedì, con lo sciopero generale… in cui comunque è inclusa la scuola… mentre le precedenti manifestazioni sono sulla scuola! Mah… lasciamo stare… comunque… anch’io sospetto che il povero Alberto Angela in gioventù ne abbia avuti di caziatoni dal padre… mi immagino la scena:
    “Lo studentes Albertus durante il periodo dell’accoppiamento non fa nulla… il che da il via alla sua trasformazione allo Studentes Albertus Menatus e Punitus!” ehm… 😀

  5. Ciao Radha…Beh… ma perchè io la prendo così… sennò con i capelli bianchi (per lo stucco sfracellatomi in testa) e il mal di testa che mi era venuto…non c’era moltissimo da divertirsi! Visto? Sono finalmente riuscita ad aggiungerti! 😀

Rispondi

