L’orripilante horror… e quella non è la Signora in Giallo… è di nuovo Piero Angela!

Sperando che voi non scambiate questo blog per il blog di Piero Angela e sperando anche che Piero Angela non mi denunci per diffamazione o peggio ancora per molestie! Approprinquiamoci in quello che potrebbe anche essere un post pieno zeppo di paroloni! Sintomo che il dizionario è qui! Vicino a me! 😀

Dopo essere corsi tutti a prendere il dizionario più “dizionarione” che avete leggete e riflettete! Rovinando con i miei commenti un post di Psicosi! Aiutata da Clavdia… mi sono fermata a pensare sempre per quella sintomatologia tutta mia di “associazioni di idee patologiche”… Cartone animato=Film=Horror=Orrore!!!

EhEh… quando avete letto Cartone animato pensavate che tornassi a sparare a zero su Biancaneve!!! Ma no! Oggi spariamo… ehm parliamo di Horror!!!

Il film Horror… è uno di quei film che non capisco proprio perchè uno si spaventi a guardarlo! Visto uno li hai visti tutti! I mille clichés del film dell’orrore, infatti, non sono mille e si ripetono sempre! Rendendo anche abbastanza ridicola la trama! Esempio? Vediamo se indovinate di che film dell’orrore parlo!

L’eroe vedovo e con figli si trasferisce in una nuova casa… la casa è infestata da spiriti maligni… lo spirito maligno più maligno della casa si impossessa del figlio minore… il figlio maggiore un ragazzo problematico e alla sua prima esperienza amorosa litigherà con il padre, ma tornerà in tempo per salvare il fratello e il padre, che è rimasto ferito in un combattimeto contro lo spirito maligno!

Indovinato??? Chiunque di voi ha mai visto un film dell’orrore ha detto “Sì!” Ma ci scommetterei che nessuno di voi ha pensato allo stesso film! 😀

Riproviamoci:

Una ragazza, liceale, innamorata del capitano della squadra di football, viene perseguitata da un assassino… irrimediabilmente i genitori fregandosene del fatto che c’è un maniaco omicida che importuna la figliola la lasceranno sola a casa un weekend… si scoprirà che il maniaco omicida è il fidanzato della ragazza!

Ancora… la stessa trama… il fidanzato può cambiare sport… capelli… accento e nome… ma il resto sarà sempre UGUALE!

Ecco infatti alcuni clichés a cui andate in contro se volete accingervi a guardare un film dell’orrore:

1) Il cattivo… sarà uno dei buoni… e se non dovesse essere così allora si impossesserà di uno dei buoni!

2) Se il cattivo è un fantasma… nella sua vita precedente deve aver sofferto tanto!

3) Quasi sicuramente uno scheletro penderà dal soffitto o uscirà da un armadio prima dell’inizio della seconda metà del film

4) Se i protagonisti si chiudono in casa… e l’assassino è fuori… non c’è dubbio! I buoni si sono dimenticati la porta sul retro spalancata… con somma gioia del fetente!

5) I buoni si innamoreranno!

6) I buoni avranno una relazione di qualche tipo con i cattivi!

7) I cattivi verranno uccisi in maniera atroce ma ci metteranno tutti gli ultimi 10 minuti del film per morire!

8) Apparirà un omino occhialuto senza saperne il perchè!

EtcEtc…

E la signora in Giallo? Vi chiederete voi. Beh si sa! ormai il colpevole è sempre il maggiordomo o chi ne fa le veci… E Pietro Angela? Vi chiederete ancora. Ma come?! Non avete notato che esattamente come Piero Angela la Signora in Giallo (che poi in Giallo non si veste mai) alla fine della puntata incomincia… con la solita musica di Quark in sottofondo:

Il maniaco omicida è di solito un homo maggiordomus sapiens… sapiens perchè sa sempre chi non sopportava la vittima… e lo dice alla polizia mandandoli fuori strada e trasformandosi lui stesso in homo maggiordomus spiones sviatores… alla fine… preso da un raptus… dopo essere diventato homo maggiordomus scemus presos da un raptus… si incarterà da solo! Facendo fare full a noi… ops facendo scoprire la verità, triste verità a noi buoni! Aveva ammazzato il padrone di casa mettendogli troppo sonnifero nel latte che questo prendeva prima di andare a letto nonostante avesse 120 anni! Il che fa del padrone homo-vecchius-ingordus-stecchitus!

Eh sì! Proprio una degna spiegazione alla Piero Angela! 😀

E i paroloni? Chiederete voi! Lo so sono pigra mi sono scocciata di sfogliare il dizionario!

Annunci

8 pensieri su “L’orripilante horror… e quella non è la Signora in Giallo… è di nuovo Piero Angela!

  1. Eh sì… come dicevo da Psicosi… io indovino sempre come vanno a finire! 😀
    Ho forse doti da preveggente??? No! Sono loro che sono ripetitivi 😉

  2. Dove vi lascio le chiavi del mio blog? Ci pensate voi per il prossimo mese? 🙂
    Gli unici Horror che ho letto (o per lo meno mi pare di ricordare) sono di Stephen King, anche perché non sono propriamente un amante del genere! ^_^’ Ad esempio, non guarderei l’esorcista nemmeno sotto tortura! 😛

  3. Sono lusingata! 😀 Ma sebbene la mia palese ammirazione per Piero Angela… o non mi disturberei neanche a scherzarci su… ehm certo che l’ho citato proprio tanto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...