Quattro funerali… e troppi matrimoni!!!

Si… capisco che molti di voi staranno scuotendo la testa e pensado… “Ma non era così il titolo del film… era “4 Matrimoni e un funerale” e poi c’era Hugh Grant… che piaccia o non piaccia comunque ha un suo perchè! Che ci frega dei fatti tuoi?”

A chi si è chiesto questo… rispondo che non ha torto! Anzi! Ma che ci posso fare se da un po’ di tempo a questa parte sto così tanto in chiesa che il prete mi ha preso per la sua perpetua!!!???
Crisi Mistica? No! Ma lutti e matrimoni in gran quantità!

Ed eccoci qui con i 4 funerali! Tristi Tristissimi… soprattutto perchè per avere una tomba devi “schiattare di fatica”… non è una battuta! Non so dalle vostre parti ma dalle mie devi avere “amicizie” per riuscire ad avere un pezzettino di terra dove seppellire il morto!

L’ultimo poi… è finito con un colpo di scena! Io presa in ostaggio dal beccamort… ehm dall’addetto comunale al Cimitero… in qualità di “giornalista” sono stata trascinata verso l’ossario per vedere che “bel lavoro pulito pulito che è stato fatto!” Ma sono in lutto… sono vestita a lutto… ho quel poco di mascara che mi ero messa stamattina squagliato dale lacrime! E tu! Mi trascini all’ossario!!! Vabbè… lasciamo stare e saltiamo (con quel cambio di Tag che mi piace tanto e tanti soldi farà guadagnare a Samuel) all’altra metà della mela!!!

I MATRIMONI!!!

Ora! Qualcuno di voi sarà felicemente sposato… e gli faccio i più sentiti complimenti… ma perchè volete torturare i “non sposati” a questo modo??? Non mi lamento della festicciola e della cerimoniola e della bombonierola etc etc… mi lamento di quella che diventa una “maratona a eliminazione”: l’invitato che a fine festa è ancora in piedi… ha in premio la bomboniera!

Esagerata! Direte. Tu esageri sempre!!! Non questa volta!

Ecco come è andato l’ultimo matrimonio a cui sono stata… una settimana e mezzo fa!

Ore 8… corro dal parrucchiere perchè non posso andare con questo capellera scombinata al matrimonio di questa mia carissima amica che chiameremo: Gesualda!

Ore 8 e 30… arriva il parrucchiere con le donne anziane al seguito che solitamente sono le prime della fila. Mi vedono! Il parrucchiere mi sorride! Le donne no! Perchè quel giorno: la prima sarei stata IO!

Ore 9 e qualcosa… corro a casa a truccarmi e vestirmi… dopo vari tentativi di svitare il telefono della doccia per non bagnarmi i capelli mentre mi lavo… mi vesto… mi inciprio il naso… e un secondo prima di uscire: SCARPE TACCO 12 PER LA GIOIA DEI FACHIRI!

Ore 10 esco… ma mi si sfila la calza… rientro cambio le calze… me ne metto un altro paio in borsa… rimetto le scarpe… SEMPRE TACCO 12! E ho già le lacrime agli occhi!

Ore 10 e 30 in macchina sento i miei amici con cui sto andando che imprecano!!! Perchè il matrimonio era alle 11 e ci voleva mezz’ora per arrivare!

Alle 11 e 15 siamo arrivati! Ma la sposa è in ritardo di 2 ore!

Ore 13 e 15… arriva la sposa… io piango… non per la commozione! Per il tacco!

Dopo 2 ore di funzione… tutti al ristorante!!!!! Evvai! Finalmente mi posso stravaccare su una sedia!!!

Come non detto… foto per gli amici con gli sposi… IN GIRO PER LA CITTA’!

Dopo un’altra ora… verso le 16… arriviamo al ristorante per incominciare: il PRANZO! Ma a quest’ora non è pranzo! E’ merenda! Intanto io ho le prime visioni mistiche! Sempre dovute al tacco!

Il pranzo va bene… a parte il tentativo di abbuffarci oltremodo! Ma siamo contenti… la mia amica passa dal tavolo a salutarci più volte… più passa il tempo e più sono tutt’uno con la sedia! Non mi alzo neanche se Mel Gibson mi invita a ballare!!!

Ma poi arriva! IL TRENINO SAMBA!!!!! Ma perchè? Mi chiedo perchè ci si deve umiliare così!? Vabbè facciamo anche questo trenino samba… ormai i piedi non mi fanno più male… anche perchè sono stati corrosi dalle scarpe che ormai sono attaccate alle mie ginocchia!

Foto! Baci! Giarrettiere! Bouquet… “miracolosamente” preso da G. sorella quarantenne del marito di Gesualda!!! Single… pure lei? Ma allora perchè si è lanciata sul bouquet quello è solo un valido modo per ricattare fidanzati già accalappiati (meglio noti come principi azzurri) non per trovarne uno!!!!???? Saluti, Bomboniere… e mi trascino sulle mie ginocchia verso casa!

Il matrimonio è finito… ma non disperate… ci sono ancora le foto… il video… le foto del viaggio di nozze… e chi più ne ha più ne metta!!!

E poi c’è sempre un altro matrimonio di lì a poco! Tra un paio di settimane ne ho un altro… a gennaio un altro ancora… e poi arriva la primavera: LA STAGIONE DEI MATRIMONI! Che qualcuno mi aiuti!

23 pensieri su “Quattro funerali… e troppi matrimoni!!!

  1. Io adoro i matrimoni: si mangia da dio! *_*
    Addirittura, all’età del metabolismo assassino, io ed un mio amico, in due, occupammo tre posti! Fantastico: avevamo un amico invisibile casualmente fuori al telefono, in bagno, a fumare … E noi mangiammo sempre almeno tre portate di tutto! *_* Il cameriere si lamentò pure perché la cucina, finito un piatto e passando all’altro, non poteva stare dietro a noi! o_O
    Arrivata l’età dei matrimoni sarò la croce dei miei amici! 😛

  2. Beh ma io ti batto!!! 😉 Allora:
    2 matrimoni a giugno e 3 a luglio sono 5, più il matrimonio ad agosto: 6. Due matrimoni a settembre e sono 8… e uno ad ottobre… già celebrato! La settimana prossima l’altro matrimonio di ottobre e poi… i matrimoni di inverno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Per questo ho detto TROPPI matrimoni… 😀
    Torna a commentare presto!

  3. ciao 🙂

    scusa se calcolo solo adesso i tuoi commenti sul mio post di ieri, ma come avrai sicuramente immaginato, ho avuto un bel da fare a zittire quel citrullo! 🙂

    che stress quando capitano tutti questi matrimoni ravvicinati! a me è successo 3 anni fa, 5 matrimoni in un mese! non è ai tuoi livelli, ma ti posso capire comunque!

    ciaooo

  4. Non preoccuparti! 😉 Capito benissimo! Beh… forza tu e Clavdia con un po’ di sforzo potete raggiungermi a quota “matrimoni periodici!” 😀

  5. No, per fortuna non ho altri amici o parenti che sono così folli da volersi sposare… eheheheh.
    il peggio è quando ti coinvolgono nei preparativi anche se non vuoi e cerchi ogni modo per defilarti…

  6. I preparativi noooooo! Io ho una cugina che si sta facendo anche aiutare ad arredare casa… mentre il futuro sposo fa i comodi suoi… sembra che ci sposiamo io e lei! 😀

  7. Ahahahahah! No! Il futuro sposo di mia cugina quando si tratta di fare la pappa… allora è presente! Ma lascia a me l’onore di litigare con mia cugina con i muratori! 🙂

  8. E poi dicono che il numero di matrimoni celebrati è in calo 😀

    Ma non vogliamo dire niente sui matrimoni in piena estate, che bisogna vestirsi di tutto punto e ci sono 700 gradi all’ombra? (io poi odio il caldo)Maledetti, sposatevi in primavera 👿

  9. GnecGnecGnec… povero Taglia! Noi d’estate ci mettiamo un vestito a bretelline e il caldo non lo soffriamo! In compenso soffriamo tutto l’anno per via dei tacchi! 😦

  10. Giacchè hai postato il link…mi piacciono le finestre delle puntate precedenti… immagino che poi hai dovuto chiamare il fabbro per poter togliere le scarpe…quanto mi piacciono…nelle riviste e nei negozi 😉

  11. Grazie Godot per il link! mi tornerà utilissimo 😀 come sempre mi sono fatta tante risate!! hahahah
    da una precedente esperienza ho imparato a non togliere le scarpe prima della fine della “giornata”.. se no poi è un calvario rimettersele peggio di quando le avevi addosso… :-S

  12. Luisa… il fabbro no… ma visto che ti piacciono i link alle altre puntate… c’è una volta in cui sono ricorsa al fabbro…

    P&P Grazie per i commenti… eh vero MAI Togliere le scarpe…

  13. Sei ricorsa al fabbro e alle nuove amiche non racconti niente? why? ho anche la copertina sulle spalle, sono tutta orecchie 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...