Il paradosso del Blog!

Oggi compio un mese di blog… Samuel ne sarebbe contento! Anche se lui mi aveva consigliato un diario “segreto” e questo blog proprio segreto non è!

Ed ecco che è successo nell’ambito di questo blog in questo mese!

Totale visite ad oggi: 1103! Beh mica male! Pensavo peggio! 😀

Totale commenti: 256! Anche se devo ammettere che quasi una metà dei commenti sono i miei… della serie voi commentate e una delle mie plurime personalità risponde!

Totale Tags: un mucchio perché ho difficoltà a concentrarmi su un solo argomento e zombetto da un argomento all’altro senza farmi scrupoli… per la gioia del numero di Tags!

Ed ecco la pagina più assurda di tutta la bacheca! O almeno assurda per me che non ho una gran dimestichezza con tutto ciò che è tecnologico!

Le statistiche dei termini di ricerca!!!!! No… calmatevi non è un film dell’orrore! O quasi!

Ecco qui i risultati di cotanta statistica:

4 persone hanno cercato “citazioni letterarie”… vabbè l’ho fatto anch’io qualche volta che dovevo scrivere qualche biglietto di auguri e la persona mi era così antipatica da non avere niente da augurarle!

2 persone hanno cercato “estate al mare suoneria”… il fatto che stiamo in ottobre inoltrato mi fa capire che ci troviamo di fronte a due malinconici!

Qualche ragazza in difficoltà davanti ai compiti a casa ha cercato: “tema all’improvviso vidi il più bel ragazzo”. Ora a parte il mistero del web che l’ha portata da me… le vorrei dire: Se hai veramente bisogno di cercare su internet un tema del genere o hai bisogno di ripetizioni di italiano, oppure hai bisogno di uscire un po’ di più!

Qualcuno voleva sapere “perché si chiama grano saraceno”… chiedilo a Sigfrido!

Qualcun altro voleva sapere che significasse “pavè de chocolat” niente perché la torta si chiama pavé au chocolat… anche l’accento è diverso!

Qualcun altro cercava “torta paris” e qualcun altro ancora “citazioni letterarie su parigi” e “ristoranti per celiaci paris”… Sherlock Holmes ne dedurrebbe che un celiaco sta programmando una vacanza a Parigi e che vuole mangiarsi una torta mentre legge un libro! Elementare Watson!

Qualcuno ha cercato “orhan pamuk” e mi prendo tutta la responsabilità di aver citato il poveretto in un contesto assolutamente fuori contesto!

Ma ecco che qualcuno ha cercato “porche turche”… e queste sono sicura di non averle citate in nessun contesto!

Qualcun altro ha cercato “la saga dei nibelunghi inizia con una battaglia”… io aggiungerei che finisce con il grano saraceno, ma potrebbe esserci qualcuno che non è d’accordo con me!

Temo che sia la stessa persona che voleva trovare: “guerriero saraceno foto”… non so se la Kodak ci fosse all’epoca… ma forse forse la cosa è impossibile! Se invece volevi la foto del grano saraceno… Carramba l’hai trovata! 😀

Qualcuno invece sta per andare a Dublino!!! Non io! Ma la persona che ha cercato: “dublino pub di bono”… non credo faccia il barista ma non si sa mai!… “indirizzo bono dublino”… e secondo te lo trovavi così come niente fosse su interent!… “alcolizzati dublino”… spero che tu non sia la stessa persona che ha cercato “le mie vacanze tema elementari” o la maestra non ne sarà contenta!

Qualcuno ha cercato “alberghi risate”… non so se fosse una persona molto allegra o molto triste… e la curiosità mi lacera!

Qualcun altro ha cercato “diventare professore di educazione fisica”… ehm… meglio che io questa non la commenti!

Qualcun altro ha cercato “ristoranti a conduzione famigliare”… io dico sempre familiare… quindi non so come l’abbia trovato il mio blog!  Forse nello stesso modo di chi ha cercato “serigrafia nelle torte”… mai parlato di serigrafia!

Ed ecco il paradosso! Qualcuno! Non so chi! Ma qualcuno! Ha cercato:

1)       daily’s godot weblog

2)       godot toto-tutto

 

Ma state scherzando!!! Ma che cercavano me????? Che siano Jerry e Samuel! Boh!

 

 

Annunci

19 pensieri su “Il paradosso del Blog!

  1. Me ne sono accorta!!! Mi sono fatta certe risate! Anche perchè impicciona come sono non posso fare a meno di pensare a chi può aver digitato quelle “keyword”! 😀

  2. Allora cin cin!! Buon complemese a questo blog e un sentito augurio anche alla persona che lo tiene. Sono già passato da queste parti dopo il tuo primo commento. Ho letto qua e la, ho visto una lunga sequela di commenti e ho pensato “questo blog va alla grande”… colpevole di non aver approfondito la questione, mi rifarò nei prossimi giorni. Nel frattempo ho letto il post celebrativo (c’era una candelina da spegnere?), sei riuscita a strapparmi più di una risata. Però le keyword ricorda che prima ancora che indicare ciò che gli internauti (per non usare un’altra offesa) cercano, indicano cosa tu hai forse scritto… anche senza volerlo! Impegnativo vero? Scherzo ovviamente… noi blogger camminiamo tutti i giorni sui carboni ardenti e siamo chiamati a un compito duro che qualcuno dovrà pur fare, ma non so qual’è.
    Perdonami, non è mia intenzione uscire fuori dal seminato (seminario). A proposito come sei finita sul mio blog? (Eremo di nome e di fatto)
    Scusami ancora se ho divagato… (oddio non la smetto più).
    Da adesso ti terrò d’occhio (che oscura minaccia!).
    A presto

  3. E allora brindiamo, lo spumante lo porti tu però 😀 e devi anche fare il discorso celebrativo, ma che dico: devi scriverlo il discorso così Samuel sentirà di esserti utile e non gli sembrerà di rubare i soldini che percepisce. Fallo per lui, poverino 😥

  4. EDN! Graze… minaccia di tenermi d’occhi apparte! Non preoccuparti per le “divagazioni”… come detto lo faccio spesso anch’io e compreno! In realtà sono la reginetta delle “associazioni di idee”! Ex? Tu dici “eremo” e io penso in successione… eremita-satone-guru-Madonna! (La cantante… per chi non avesse capito!)
    Sono capitata nel tuo blog cercando recensioni di libri… non è il modo in cui scelgo cosa leggere… ma essere informati non fa male! 😀
    Allora a presto!

  5. Cof Cof! (Suono di chi si schiarisce la voce prima di fare un discorso…)
    Amici e Parenti… grazie… per essere qui accorsi (in senso di corsi e non dell’attore) per scroccare ops… per “degustare” lo champagnino da me offerto!!! (Taglia sono filofrancese… quindi ho sostituito lo spumante con lo champagne… come un astemio lo sostituirebbe con la gazzosa!)
    Ergo un saluto a voi tutti… anche alla Mutanda di Taglia 😉
    Brindiamo “A Samuel”…

  6. Pingback: Il nuovo Taglia… concorso per i gentili lettori: come cavolo mi dovrò chiamare? « Fumisterie

  7. Grazie!!!!! 1000 post??? Allora poveri voi! 😉
    Comunque tra un po’ anche voi del “pruppo” copirete il vostro primo mese???? Vero!?
    Allora sì che brinderemo… a caffè! 😀

  8. Tagia!!! Ops! Oddio ho creto un mostro!!! 😀 (e sono anche felice!!!)
    Ma forse non è un mostro… è un paladino!!! Ma come si chiama??? Accorrete tutti da Taglia a trovare il nome del suo supereroe preferito!

  9. Grazie Godot, troppo gentile, non era mia intenzione dirottare verso il mio angolino nuovi lettori (che pascolo bene con i miei pochi affezionati amici) volevo solo segnalare a te che parlavo di te, e che appunto hai creato un mostro (mostro è termine corretto 😀 ) a presto 😉

  10. Guarda chi parla!!!! 😀 Com’era Cipro!? Questa volta ho indovinato posto? Vero!? Comunque grazie… e anche se in ritardo… eccoti un “simbolico champagnino” tenuto in fresco per te!

  11. Grazie donna con la valigia!!! 😀
    Per gli auguri e per i complimenti… che ricambio! Nel caso non ti fossi accorta del mio trafficare sempre attorno al tuo bellissimo blog! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...