Potrei attirarmi le antipatie di qualcuno… ma devo parlare di Scuola e Politica!

C’era una volta una gatta morta… ops scusate… una dolce pulzella… chiamata Mariastella… la dolce pulzella andò a Reggio Calabria… udite udite, senza rimanere bloccata nel traffico, perchè lei era un essere superiore… nel senso che aveva finito chissà come le scuole superiori! Lì a ReggioLandia… la pulzella divenne Avvocato, la qualcosa era bizzarra visto che conosceva solo “brave persone” che non avevano proprio bisogno di avvocati!

Altrove… un giovane, dopo un insuccesso al festival di Castrocaro con il nome di Donato, divorzia dalla moglie Gigliola… la moglie Gigliola dichiara che il marito, tal Umberto la salutava la mattina dicendo di andare “in ospedale”… non era malato Umberto… si era solo fatto passare per laureato in medicina dalla moglie, mentre non era laureato affatto! A suo discapito possiamo però dire che non essendo un “essere superiore” lui sarebbe rimasto bloccato sulla Salerno-Reggio!

Intanto finchè la barca va… un animatore su una nave da crociere cantava con De Andrè… rompendo i timpani… ehm deliziando tutti i viaggiatori… largo uso dei giubbotti da salvataggio fu fatto durante quella traversata! Chissà perchè la gente all’ora dell’animazione continuava a buttarsi a mare???

Che succede quando queste tre menti eccelse si incontrano???

1) Tornano i grembiuloni… con somma gioia dei produttori di stoffa sintetica blu e nera!

Effetto collaterale: D&G, Armani, etc etc… decidono di imbarcarsi su una nave dove deliziare i viaggiatori con le loro canzonette… i titoli in borsa dei produttori di salvaggenti salgono alle stelle!

2) Si boccia con il 5 in condotta…

Effetto collaterale: Tutti bocciati… i primi a ripetere l’anno saranno i genitori!

3) Torna il maestro unico… con somma gioia dei presidi!

Effetto collaterale: Una maestra di 90 anni insegna ai bambini il Latino invece dell’inglese, dicendo che è la lingua del domani

4) Gli insegnati del sud vengono invitati a restare al sud!

Effetto collaterale: Le scuole del nord non hanno insegnanti… ma solo animatori e ragazze cubo!

5) Si creano classi separate! La scusa è che i ragazzi immigrati non abbiano una sufficente conoscenza della lingua italiana… ciò significa che a essere separati dovrebbero essere tutti quelli che non conoscono l’italiano? Non è forse così!? Allora se è così…

Effetto collaterale: Il figlio di Bossi pluribocciato all’esame di maturità rimane in una quinta isolato da tutti e tutte con una maestra di 90 anni che cerca di insegnargli il latino finchè il babbo non lo salva, dandogli una valiggetta da dottore e dice: “Vai, figliolo, ti aspettano in ospedale!”

That’s all folks!

Annunci

12 pensieri su “Potrei attirarmi le antipatie di qualcuno… ma devo parlare di Scuola e Politica!

  1. Guarda… il grembiule a parer mio, è assurdo… ma se si fossero fermati lì ancora ancora avrei potuto capire… ma le ultime “illuminazioni” avute da Lega e compari sono inaccettabili!

  2. Clavdia… sì la sapevo già da un po’ credo fosse su Wikipedia o su qualche sito del genere… e no! Non te la sei sognata purtroppo… come anche la storia di Donato e tutto il resto… lo scrivo in modo scherzoso ma molte cose sono vere… purtroppo per noi!

  3. Superdotato… o superDONATO!??? Mamma mia! Povera Italia! Ovviamente parlo di Italia… la signora del piano di sotto che ha 3 gemelli scatenatissimi!

  4. Divertente 😀
    E in questo periodo abbiamo proprio bisogno di ridere un po’ in attesa dei nuovi e molto più pesanti provvedimenti sulla scuola che la gelmy sta prendendo

  5. Divertente… sì… ma ahimè vero! Nel senso che sebbene posto in maniera scherzosa le cose stanno così… insegnante di 90 anni a parte! Purtroppo ieri mi sono fatta una brutta questione sull’argomento, e così visto che avevo deciso di riscrivere sull’argomento, ho evitato onde scatenare altre polemiche!

  6. beh sul grembiule e la condotta non sono contrario (anche se del grembiule non se ne sentiva il bisogno)per il resto mi sono cadute le braccia!!! Che schifoooooo!!! Ma poi una volta non erano professori che diventavano ministri? Questa da quale uovo di pasqua scaduto è uscita?

  7. Neanch’io sono così contraria a grembiule (anche se è un passo indietro…) e condotta (anche se poi sulle circolari ministeriali sul “rendimento” è sempre scritto… “conosce l’argomento, con qualche errore”… e allora mi chiedo se sia giusto premiare la mediocrità…)
    Ma il resto??? La verità è che grembiule etc. sono cose completamente inutili… tanto per far bagarre… e nascondere le cose più serie… tagli infami che vanno a discapito dei ragazzi prima che dei professori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...